martedì 19 luglio 2011

Non può finire così: forza Silvio!

Forza Silvio, non siamo ancora morti. Forse siamo in stato vegetativo ma se ben curati, amati, vogliamo continuare a vivere. Rivoglio il Silvio sì dei primi tempi, della discesa in campo, del sorriso contagioso, dei sogni a portata di mano, ma anche quello che è corso contro il tempo e, metaforicamente parlando, al capezzale di Eluana per provare a salvarle la vita, con tutta la determinazione di cui è capace.

Forza Silvio, l'Italia non è ancora morta e lo si evince dal fatto che ancora non siamo scesi tutti in piazza ma coi forconi per far partire la guerra civile che cova dentro di noi ma che non siamo capaci di fare.
Forza Silvio, non possono finire così venti anni di sogni, di speranza, di promesse: tutto buttato via per un ticket da venticinque euro in codice bianco?
No dai, non scherziamo.
Silvio reagisci, esci dalla depressione per favore  se no ci deprimiamo tutti con te.
Prendi in mano la situazione.
Lascia il partito ad Alfano e prendi in mano il governo. I ministeri liberi aboliscili o tieniti tu l'incarico così che abbiamo meno costi.
Subito una legge per ridurre del 50% gli stipendi a tutti voi politici ma da Agosto 2011, scusa, preciso, dal 1 agosto 2011. Subito una legge per dare un tetto massimo alle pensioni dei politici e dirigenti statali: massimo 2500 euro al mese che sono già tantissimi. Può essere che Amato abbia 31 mila euro di pensione al mese? Ma quanto ha guadagnato in tutta la sua vita per avere quella pensione e soprattutto per averne bisogno? Quanto mangia??? Possibile che ci siano ex dirigenti del ministero, grandi servitori dello Stato certo, ma in pensione con settemila euro netti al mese? No, per tutti massimo 2.500 euro e non da 55 anni ma da settanta come tutti noi.
Subito una legge per togliere i vitalizi e con valore retroattivo. Sei stato deputato per un giorno od una legislatura? Bene, ringrazio Dio e tutto finisce li. Ora la autostrada te la paghi tu come ce la paghiamo noi e cosippure i voli in aereo che hai sfruttato anche grazie ai punti mille miglia.
Subito una legge che mandi l'esercito sulla Salerno-Reggio Calabria ed in quest'anno e mezzo finisci quel tratto di autostrada. Poi mandalo anche tra Cecina e Civitavecchia così finisci anche da questa parte.
Fisco, giustizia, liberalizzazioni: falle! Non dirle. Falle. I deputati avvocati hanno bloccato la norma sulle liberalizzazioni dagli ordini professionali? Cacciali via. Mandali a casa così non prenderanno il vitalizio almeno a questo giro.
Dai, Silvio, ce la puoi fare.
Forza Silvio, non può finire così. Dal mio ruolo privilegiato posso verificare quello che giorno dopo giorno è stato fatto ma l'aria si è appesantita e la sensazione per tutti è che dopo vent'anni stiamo peggio di prima come ci fosse stato per sempre e solo Prodi. Mi intristisco solo a pensarlo.
Forza Silvio, non può finire così. Sei da solo ora ma tu per primo devi dare un segnale di distensione al popolo e tu solo puoi dare il colpo di coda finale anche di scelte impopolari, tra la Casta, ma molto utili per l'Italia, per il clima che respiriamo.
Aspettiamo il tuo ultimo coup de theatre altrimenti...ci arrabbiamo!

Nessun commento:

Posta un commento