martedì 12 luglio 2011

Equitalia mi spinge ad andare a vivere a Colonia

Sono indeciso se pagare le due notifiche di Equitalia (ultime due solo in ordine di tempo per un totale di quasi 500 euro), far finta di niente sperando che brucino gli archivi della Gerit oppure accendere io per primo un falò con questi dieci fogli bianco e blu od infine andarmene a vivere a Colonia.
Che mi suggerite? Organizziamo un bel falò sulla spiaggia? Chi porta la chitarra?

Oppure faccio come il mio amico Manuel che vive in Germania, lavora tra Usa ed Italia e ieri sera mi ha raccontato meraviglie sul vivere a Colonia, sui costi più bassi, sulle case che costano poco, sui servizi per l'infanzia, le scuole e gli ospedali e se insisteva ancora un po' caricavo tutti sulla Multipla e si partiva!
Non si può continuare ad essere vessati in questo modo sproporzionato da Equitalia. Basta! Anche le multe sono esagerate in questo paese. A mia moglie è giunta una cartella Equitalia per una multa del 2007 mai notificataci e ci hanno detto di andare in comune (ufficio contravvenzioni) e fare richiesta verifica atti e quindi dovrei prendermi due giorni di ferie per risalire ad una multa di cui non so niente e mi domando: a me libero professionista, costano di più due giorni di ferie o costa di meno pagare la multa? Pazzesco. Invece di essere loro a dirmi che quella multa la devo pagare sono io a dover dimostrare di averla pagata quattro anni fa e con tre figli alle spalle!
Ma si rendono conto che così facendo ammazzano le famiglie, la gente onesta che già tutti i giorni paga le tasse? Una famiglia monoreddito con tre figli come fa con multe per un totale di 500 euro?

Nessun commento:

Posta un commento