giovedì 28 luglio 2011

L'omosessuale è una persona

Mi son sempre detto: ma se io incontro per strada un interista e gli meno, perchè devo essere punito in modo minore che se per strada carico di botte un omosessuale?
I gay, le lesbiche, sono persone e cosippure gli interisti anche se mi è difficile, per quest’ultima categoria, ammetterlo.
La legge che era ieri in discussione alla Camera, e che è stata respinta a larga maggioranza per la sua evidente incostituzionalità, era discriminante per tutti coloro che non sono omosessuali ed anche per loro. Leggi speciali per loro le considero un po’ come le quote rosa per le donne: ghettizzanti!
Si obietterà sull’aggravante ovvero la richiesta era di punire maggiormente chi attacca la persona omosessuale proprio perchè gay o lesbica ma l’aggravante c’è già nel nostro sistema giuridico ed è quella per motivi futili o abietti: basterebbe, come sempre in questo paese, applicare e far rispettare le leggi.
Problemi di sicurezza sulle strade d’Italia ce li abbiamo tutti come cittadini, come turisti e la legge non deve, per tutelarci, domandarci prima se abbiamo regolare moglie e figli oppure se ci piacciono le persone dello stesso sesso: siamo tutte persone con uguali diritti.

Nessun commento:

Posta un commento