venerdì 1 aprile 2011

Troppe tensioni: almeno voi, Veneziani e Vasco, fate pace

Ci mancava questa! Proprio non sono in grado di sopportare un'altra tensione, un altro derby in famiglia (mi basta ed avanza quello di domani sera) un altro scontro tra giganti e l'inevitabile schierarsi da una parte o dall'altra.
Non ci bastava il Giappone, la guerra in Libia, gli sbarchi di migliaia di fratelli e la sorpresa di accoglierli tutti, il derby alle porte per il prossimo scudetto, un giornale in testa all'abusivo inquilino della Camera, i ministri che urlano, Scilipoti che corre in aula ed in curva fa un derapage come la peggior ballerina che si conosca ed anche il grande Ministro Alfano che perde le staffe.

No, a tutto questo si aggiunge lo scontro tra Marcello Veneziani che ha appena pubblicato un libro dal titolo "Vivere non basta" ma ha commentato negativamente Vasco Rossi che ha appena dato a tutti noi il suo ultimo disco dal titolo "Vivere o niente" e che oggi risponde per le rime a Veneziani. (tutti e due i pezzi li trovate anche sul mio blog),
Io non voglio dividermi anche per voi due, su ragazzi, fate pace. Adoro Veneziani per come scrive e soprattutto per quello che scrive. Credo sia uno dei pochi intellettuali di destra seri rimasti. L'ho conosciuto nel 1992 a San Patrignano ad un convegno per giornalisti organizzato in quel luogo magico e santo, alla presenza del grande Vincenzo Muccioli. Ci siamo abbracciati ed ho da qualche parte una foto con lui. Non l'ho mai più visto se non quotidianamente con le sue letture. Comprerò il tuo libro, Marcello, te lo prometto e leggerò anche questo perchè so che dirà tante verità sull'unica Verità e....scrivendo con la destra.
Adoro Vasco per tutte le sue canzoni. Iniziatene una, la saprò proseguire. "Corri e fottitene dell'orgoglio, ne ha rovinati più lui che il petrolio" è solo una delle tante frasi che migliaia di persone hanno dentro, ne sentono il ritmo, ci hanno fatto la propria filosofia di vita. "Le canzoni nascon da sole, con come i sogni, creano e non resta che scriverle in fretta perchè poi svaniscono...e non ritornano" me la risento ogni volta che scrivo una poesia od un articolo ed è vera come sanno le centinaia di migliaia di persone che scrivono. Oggi poi apprendo Vasco che dice che la sua vita spericolata è una donna da 25 anni e tre figli e nessuna droga... lo amo ancora di più, che dite? Vasco, comprerò presto il tuo cd.
Marcello e Vasco almeno voi, fate pace. Ci sono già troppe tensioni. Non chiedo a Marcello di cantare una canzone di Vasco o viceversa qualche altro pegno, non mi interessano queste pagliacciate ad uso e consumo della tivvu. Fate pace e lasciate in pace anche noi fan di entrambi perchè Vasco non è di sinistra ma è patrimonio di tutti.
Un'ultima cosa perchè un buffetto ad entrambe lo voglio dare: lasciate stare il Papa.
Ed ora.... vivere che è il titolo della vostra, e nostra, vita

Nessun commento:

Posta un commento