martedì 26 aprile 2011

Ed ora... sotto col Papa

Ed ora..."damose da fa!". Il periodo di festa e di Grazia non è ancora finito. Quest'anno siamo davvero fortunati. Subito dopo la Pasqua eccoci in preparazione ad un altro grande evento che coinvolge tutta l'umanità e non solo Roma, anche se è nella città eterna che vi sarà la ripercussione maggiore in quanto ad intensità ed eventi organizzati. 
Domenica prossima vi sarà la Beatificazione di Karol Woytila, il Papa col quale siamo cresciuti visto che per ora ci ha accompagnato per la maggior parte degli anni della nostra vita, di noi, di quelli che eravamo piccolissimi e ci ricordiamo in modo sfuocato il giorno della sua elezione ma poi eravamo col pancione gravido sotto la sua finestra illuminata a morte quel 2 aprile di tanti anni dopo.
Tanti ricordi riaffiorano alla mente in questi giorni e, rimettendo ordine agli imperfetti archivi digitali, li riproporrò anche qui sul Blog come fossero nuovi o solamente rivestiti a festa perché, non so se lo condividete con me, sento che questa è una Festa anche un po' nostra, un po' di tutti noi, e mi sento Beato!
Ovviamente non come lo sarà Giovanni Paolo II che già fruisce della visione beatifica di Dio ma, per ora, come uno che gode di perfetta felicità e che un po' cerca anche di tramandarla.
Ora prepariamoci, la Festa si avvicina, anzi la festa continua.

Nessun commento:

Posta un commento