domenica 24 aprile 2011

Vinceremo con Lui

E' difficile spiegare ai figli la via Crucis, la morte e la risurrezione. L'altra sera partecipando alla via Crucis vivente di Roccafluvione, nel vedere il Gesù maltrattato, molte sono state le domande dei miei figli sul Gesù intrappolato. E' difficile su tutto spiegare la condanna innocente: che cosa ha fatto Gesù per essere trattato in quel modo? Ad un certo punto poi Mauro e Massimo mi hanno chiesto: ma dopo lo liberano? riferendosi ovviamente a Gesù.
Ed ho detto loro: dopo Gesù vince, con l'aiuto di Dio si libera e torna tra noi anche con la Risurrezione. Per questo la mamma vi dice sempre di voler bene a Gesù perché se siamo con Lui vinciamo sempre, se siamo con Lui risorgiamo anche noi.
Di ritorno verso Venarotta, sulla strada provinciale piena di curve, ad un certo punto davanti abbiamo incontrato un Cerbiatto che probabilmente si era perso. Ci è stato davanti 12 secondi con noi a seguirla ed ammirarla ad un chilometro all'ora. Scivolava un po' sull'asfalto poi è salita a destra e scesa nei boschi a sinistra. Io ed i bambini siamo rimasti affascinati da questo spettacolo post via Crucis. Le domande peggiori così se ne sono andate lasciando spazio solo alle migliori.

Nessun commento:

Posta un commento