mercoledì 27 aprile 2011

Nodis: al via una istruttoria da parte del Comitato media e minori

Giusto per completezza di informazione e visto che oltre 1200 persone hanno visualizzato il mio articolo in cui, tra i primi assieme ad Avvenire, protestavo contro lo spot blasfemo della Nodis lanciato proprio all'inizio della Settimana Santa, vi voglio comunicare il seguito delle nostre proteste che non ha trovato eco sulla stampa nazionale ma sempre e solo su Avvenire.
"Finirà in Tribunale, e probabilmente davanti all'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (Agcom), il discusso spot della Nodis. Da una parte l'Aiart (associazione di telespettatori cattolici), chiedendo sanzioni penali per violazione del Codice Penale e dell 'articolo 21 della Costituzione, ha dato mandato a un proprio legale di presentare alla Procura della Repubblica di Roma una denuncia contro Italia1per offesa del sentimento religioso. Dall'altra il presidente del Comitato Media e Minori, Franco Murgerli, ha avviato una istruttoria contro questo spot blasfemo che lascia interdetti e senza parole non solo i cristiani. La procedura ora prevede una riunione preliminare del Comitato stesso, dopo la quale si chiederà ad Italia 1(Mediaset) dio comunicare le proprie ragioni circa la contestata messa in onda. Poi il Comitato Media e Minori si riunirà di nuovo e, se lo riterrà, chiederà all'emittente di segnalare in uno spazio adeguato la decisione del Comitato che chiederà poi l'eventuale intervento sanzionatorio dell'Agcom ed una quindi possibile multa." (Avvenire del 21 aprile 2011).
Non so in quanti avevate avuto questa notizia anche perchè poi Avvenire ora ha fatto la scelta di non mettere più on line il quotidiano quindi, secondo me, i suoi ottimi articoli si possono veicolare ancora meno.
Comunque ve l'ho voluta riportare sperando di sapere presto cosa succederà.
Speriamo in bene e che la condanna sia esemplare. E' ora di finirla con gli attacchi al nostro Dio Risorto.

Nessun commento:

Posta un commento