mercoledì 21 dicembre 2011

Benedizione apostolica di Natale estesa anche ai miei lettori

Oggi ho avuto l'onore di poter partecipare all'Udienza Generale del Santo Padre Benedetto XVI dove anche abbiamo ricevuto la Benedizione Apostolica.
Ovviamente in seconda fila con me c'erano presenti spiritualmente mia moglie ed i miei figli, i famigliari e parenti tutti, gli amici, i colleghi del lavoro e di Frews, i volontari del Centro di aiuto alla vita di Roma, e tutte le persone mie conoscenti che mi hanno chiesto un ricordo, una preghiera.
Io intanto stasera tornerò a casa e segnerò mia moglie ed i miei figli sulla fronte: si fa così per riportare a loro la Benedizione Apostolica.
Non so se sia possibile ma ho pensato di estendere la Benedizione Apostolica anche a tutti voi tramite il mio blog, Facebook, Twitter e Google Plus.
Credo che lo Spirito Santo non si faccia problemi a raggiungerci anche con questi mezzi dei quali, comunque non ha bisogno.
 Ecco il testo della benedizione apostolica da poter recitare anche via internet.
"Pater Noster qui es in cælis:sanctificétur Nomen Tuum; advéniat Regnum Tuum;fiat volúntas Tua,sicut in cælo, et in terra.Panem nostrum cotidianumda nobis hódie;et dimítte nobis débita nostra,sicut et nosdimíttimus debitóribus nostris;et ne nos indúcas in tentatiónem;sed líbera nos a malo.Amen.
V. Sit nomem Dòmini benedìctum
R. Ex hoc nunc et usque in saeculum
V. Audiutòrium nostrum in nòmine Dòmini
R. Qui fecit caelum et terram
V. Benedìcat vos omnìpotens Deus, Pater et Fìlius et Spìritus Sanctus.
R. Amen.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Condivido tutto, dal cuore e con il cuore. Sinceramente!

Ma...

1) il Santo Padre impartisce e non "imparte" la Benedizione

2) La presenza spirituale con te sara' stata quella dei tuoi familiari e non "famigliari".

E' pur vero che l'Onnipotente vuole il cuore, ma un po' di rispetto per la forma e per la nostra bella lingua non guasta certamente.

Cordialmente

Luigi Porcella
luigi.porcella@helpnepal.org

Buongiorgio ha detto...

Dopo 94 lettori ecco un commento. Da quel che so io e dalle mie ricerche, si possono usare entrambe le forme per entrambe i Punti da Lei cosi gentilmente evidenziati.

Posta un commento