lunedì 19 dicembre 2011

50 persone in 50mq: il nostro mercatino di Natale

Ieri, come accennato nel precedente post, mia moglie con le sue amiche Justina ed Anna hanno organizzato un mercatino di Natale per raccogliere fondi per le missioni in Africa ed in Messico. Ubicazione: casa nostra (tanto per cambiare), visto che siamo quelli col giardino più grande. La nostra casa è famosa per i suoi 48 mq interni e 50 esterni (so giù che dicendo così qualcuno del Governo Monti starà già controllando al catasto se quello che scrivo è vero!).
Già è un miracolo che ci stiamo in 5, direte voi, come abbiamo fatto ieri a starci in 50? Boh, altro che Ikea! La sfortuna ha voluto che l'inverno giungesse in Roma proprio ieri con la sua pioggerellina ed un freddino pungente quindi lo spazio a disposizione del mercatino era ridotto: 48 mq interni più 15 di veranda comprensivi di tavolo da esposizione. Ce l'abbiamo fatta però grazie allo spirito di adattamento di tutti i nostri amici. Purtroppo, sempre causa tempo, non è stato possibile invadere la strada e coinvolgere i passanti: ce la siamo sbrigata tra di noi amici comprandoci a vicenda le cose e poi...ci siamo fatti una bella mangiata tutti assieme comprensiva di brindisi pre natalizio.
E' stata proprio una bella giornata che ha preso origine dal gruppo famiglie della Parrocchia San Lino: un approdo sicuro per ogni esigenza.

Nessun commento:

Posta un commento