venerdì 21 ottobre 2016

Tra Ridicoli e Radicali: la insignificante adesione della Cei alla Marcia dei Radicali

Aderisco "convintamente" alle motivazioni precise, puntuali e dettagliate, che vi invito a leggere, scritte da due amici: Costanza Miriano e Giuliano Guzzo.
Nel mio passato ho battagliato spesso, quando ricoprivo ruoli di responsabilità regionale o nazionale nel Movimento per la vita Italiano, contro gente come Viale, Cappato, Capezzone e via dicendo.
Nel mio passato ho vissuto anche io, a volte, quella sensazione di strano abbandono quando alcuni sacerdoti non ci capivano, o peggio non ci davano la parola, oppure quando i Vescovi, soprattutto in occasione del Messaggio per la Giornata per la Vita, cominciavano a parlare di "tutta la vita", ricordandosi poi di inserire, da qualche parte, anche la vita nel grembo materno.
Mai mi sarei sognato però di trovarli, i nostri Vescovi, dall'altra parte della barricata, a marciare a fianco del "nostro nemico numero uno" senza aver, peraltro, voluto marciare al fianco nostro.
Forse è meglio così, cari combattenti pro life di oggi: almeno adesso, si sono apertamente schierati anche a loro e il "nemico", quando è così, è più facile da individuare.


Nessun commento:

Posta un commento