Tanti chilometri tanti parenti.
A volte mi dispiace tanto avere tutta la mia famiglia sparsa tra Milano, Novate Milanese e Varese e quella di Sara tra Ascoli, Biella, Perugia e Brescia. Altre sono contento perchè la lontananza ti permette di viaggiare tanto e fat scoprire ai figli nuovi percorsi, nuovi itinerari, le bellezze di questo Paese Italia che non finiscono mai.
Ad esempio ieri per la prima volta ho percorso la Torino-Piacenza-Brescia nel tratto Piacenza-Brescia e devo dire che è un'autostrada bella, poco trafficata, che passa in mezzo a città come Caorso (dove c'è la Centrale Nucleare), Cremona, Manerbio ed è ricca di rifornimento GPL, ed è propria del paesaggio tipico della Padania col suo Pò e le sue distese pianure che da noi, in zona Roma, sono difficili da vedere.
Per la prima volta ho percorso un tratto di Autostrada italiana e, forse, era l'ultima che mi mancava: nel suo piccolo è una emozione anche questa.
Certo, mi stupisco sempre delle infrastrutture del Nord e delle sue autostrade che sono tre passi avanti rispetto alle nostre del Centro Sud ma va bene anche così, almeno quando torno su ho qualcosa da dire e per cui meravigliarmi.
Salendo molto sole e traffico poco.
Traffico molto verso Sud: come sempre mi piace andare controcorrente.
Nessun commento:
Posta un commento