domenica 29 settembre 2019

Giulia e Matteo e l'amore semplice

GIULIA E MATTEO E L'AMORE SEMPLICE

Pensavo salendo
a quanto poco
vi conosco
penserò scendendo
a quanto tanto
invece
ci conosciamo

Giulia
grazie a te
siamo sempre andati
oltre
un passo avanti
prima di colpo "zii"
e oggi
ancora più in là

Matteo
grazie alla tua squadra del cuore
che non posso nominare
ti ho visto spesso a Roma
per le vostre finali
e così
ci siamo conosciuti
di più

così
semplicemente

Giulia
Matteo
sinonimi di semplicità
come l'amore
perchè in fondo
amarsi è tutto
amarsi è normale
amarsi è semplice

difficile
quotidiano
come una preghiera
da recitare assieme
ogni giorno

Guardate ai vostri genitori
ai vostri nonni
un piccolo sguardo
anche a noi
e buona vita assieme

Giulia
Matteo
buon cammino semplice

Giorjolly


mercoledì 25 settembre 2019

I Lupi - Essere un leader

I primi 3 sono vecchi e malati, camminano davanti per impostare il ritmo dell'intero pacchetto. I successivi 5 sono i più forti e migliori, hanno il compito di proteggere il lato anteriore se c'è un attacco. Al centro ci sono gli altri membri del branco, sempre protetti da qualsiasi attacco. Poi i 5, anche loro tra i più forti, stanno seguendo, proteggendo il lato posteriore. L'ultimo è solo, l'alfa. I leader. Egli controlla tutto dalla parte posteriore, assicura che nessuno sia lasciato indietro. Egli è sempre pronto a correre in qualsiasi direzione per proteggere, e serve come 'guardia del corpo' per l'intero gruppo. Nel caso in cui qualcuno volesse sapere cosa significa veramente essere un leader. Non si tratta di stare davanti. Significa prendersi cura della squadra.

sabato 14 settembre 2019

La famiglia è amore e lavoro di squadra

Alcune persone pensano che non si possa paragonare l'amore che sente una madre per suo figlio, all'amore che potrebbe sentire un padre per lui. Dicono che la vita di una donna cambia, il suo corpo cambia, per far spazio al bambino.
L'amore di una madre e di un padre diventerà diverso, ma uno non è inferiore all'altro. Infatti molti non capiscono che anche il corpo dell'uomo si trasforma, la sua mente non è mai più la stessa.
Spesso mentre la madre si dedica h24 al figlio, per aiutarlo a sopravvivere, il padre si dedica corpo e anima ad aiutare entrambi affinché, nel cammino della vita, non gli manchi nulla .
Essere padre comporta lo stesso obiettivo: la madre veglia eternamente sui suoi figli, il padre veglia eternamente sulla sua famiglia.
La famiglia è amore e lavoro di squadra.
(da internet)