domenica 31 luglio 2011
Tutti insieme all'oratorio di Marco Belpoliti su La Stampa
Loredana ha un figlio di sette anni, Simone. Ora che è terminata la scuola non sa più bene cosa fare. Dove mandarlo? I nonni sono lontani e anche anziani. Ha provato a iscriverlo a un soggiorno estivo, ma non c’era più posto. Anche la squadra di pallavolo, dove Simone si esercita durante l’anno, d’estate chiude i battenti.
sabato 30 luglio 2011
Una settimana senza tap snap blog frew tweet google: la prima estate della tavoletta
Ce la potrò fare una settimana senza blog, tip, tap, sgnaps, link, google, goolge +, google meno e via dicendo? Non lo so. La prima estate della tavoletta sarà difficilissima. Meglio la tavoletta da bagno, nel senso di quella che si usa per imparare a nuotare come vorrei insegnare ai miei figli. Meglio la tavoletta per giocare a scacchi e a dama. Staremo a vedere.
venerdì 29 luglio 2011
Felici e contanti
Non ho sbagliato il titolo, volevo proprio scrivere felici e contanti.
Mi capita spesso di incontrare persone, amici, colleghi, ex compagni di liceo ora imprenditori, imprenditori di se stessi e via dicendo ed ultimamente il ritornello di tutti è lo stesso: il lavoro c'è, non manca, anzi, si lavora anche tanto e troppo però nessuno paga!
Mannaggia questo vizio.
Mi capita spesso di incontrare persone, amici, colleghi, ex compagni di liceo ora imprenditori, imprenditori di se stessi e via dicendo ed ultimamente il ritornello di tutti è lo stesso: il lavoro c'è, non manca, anzi, si lavora anche tanto e troppo però nessuno paga!
Mannaggia questo vizio.
Tremonti ha tagliato anche l'estate
Non si finisce mai di imparare e soprattutto non si finisce mai di scoprire che cosa davvero si nasconde nelle maglie della burocrazia. In un articoletto piccolo piccolo (che oserei dire piccino picciò) in fondo al capitolo ventinove della centosettantesima pagina della manovra finanziaria economica solo per i cittadini italiani e non per i loro rappresentanti, è previsto il taglio dell'estate ma non dal 2014, da subito!
Quando piove Roma sembra Venezia senza gondole
Quando piove Roma sembra Venezia senza le gondole. Le macchine cercano di imitare queste barchette ma vi riescono sono nell’aver un unico conducente. Quando piove a Roma i Bus sembrano i gondoloni (o traghetti) e spostano i cittadini da una parte all’altra della città fermandosi proprio al centro delle pozze creatisi per l’abbondante pioggia.
giovedì 28 luglio 2011
Quando l'autista Atac si ferma e chiede che fermata deve fare
"Il cielo é il mio trono e la terra lo sgabello dei miei piedi quale casa mi potreste costruire?". Recita così stamattina la lettura breve delle Lodi che scorre lungo la Pineta Sacchetti mentre mi reco al cambio pullman a Cornelia. Grazie all'applicazione Ibreviary ho sempre tutto a portata di tap. Che bello. E' un peccato non pregare.
L'omosessuale è una persona
Mi son sempre detto: ma se io incontro per strada un interista e gli meno, perchè devo essere punito in modo minore che se per strada carico di botte un omosessuale?
Piccole caste crescono: come far soldi come consiglieri del comune di Roma
"Quanto prendi come consigliere comunale di Roma Capitale" chiedo opportunamente ad un amico consigliere qui nella Capitale. Mi risponde: "coi gettoni massimo posso arrivare a 1800 euro. Quindi per campare devo tenermi il mio lavoro". Non vi dico che lavoro, non vi dico quanti figli da mantenere, non vi dico dove abita, non vi dico nome e neppure il cognome.
mercoledì 27 luglio 2011
L'amore (amore????) trionfa sempre anche se clandestino
La Corte Costituzionale ha dichiarato la parziale illegittimità dell’articolo 116 del codice civile, spiegando che è incostituzionale una legge che vieta un matrimonio per il semplice fatto che una delle due parti è un immigrato irregolare.
La morte di Amy Winehouse
Non conosco Amy Winehouse e nemmeno una sua canzone. Non so che musica facesse, come si vestisse, e prima di questo post non sapevo neanche che faccia avesse. Anzi, spero di aver messo la foto giusta. E' lei? Non so di che nazione sia. Insomma non conosco nulla: so solo che è morta.
Vacanze con i figli per stare tutto il giorno con loro
Il mio pelato interlocutore che brilla sempre di luce propria e non riflessa cerca di insegnarmi anche questa volta come vivere e come fregare il prossimo. Prendo sempre tutto quello che mi dice con le pinze e cerco subito poi di buttare fuori dall'altro orecchio quei consigli non richiesti su come fregare il fisco, i commercialisti, i fornitori e via dicendo.
Ho conosciuto Giovanni Allevi a Radio Ascoli
Quando conobbi Giovanni Allevi lui non era ancora famoso come oggi, io neppure oggi. Correva l'anno 2005 ed io fui chiamato a Radio Ascoli, grazie ad amicizie, a parlare di vita, di procreazione medicalmente assistita, di aiuto alle ragazze madri e via dicendo, in qualità di Responsabile Nazionale Giovani del Movimento per la vita italiano.
Altri 100 milioni ai partiti: la quattordicesima d'agosto
Il mio collega è contento. L’altro giorno, per la prima volta nella sua vita, ha preso la quattordicesima ed ha offerto a tutti una pizza. Viva la quattordicesima, soprattutto per quelli che oggi se la possono godere, dopo averla ricevuta ovviamente.
martedì 26 luglio 2011
lunedì 25 luglio 2011
La città ferita ed il mio carico d'acqua
Fuma ancora ed il puzzo si sente nonostante il traffico sulla Tangenziale Est. Dall'alto di questa strada si vedono sui tetti gli uomini dei Vigili del Fuoco e di fianco il fumo uscire dal cantiere adiacente la nuova Stazione Tiburtina. Passo veloce ma vedo la ferita che è un po' la ferita di tutti noi romani.
domenica 24 luglio 2011
Anche io sono salito sullo Shuttle!
Alla casa al mare in Liguria, trenta anni fa, i miei genitori, visto il numero dei figli aumentare, decisero di mettere, nella stanzetta di noi ragazzi, due letti a castelli: uno lo chiamarono Shuttle e l'altro Challenger. Io scelsi lo Shuttle per dormire, nei piani alti, ed ogni sera per me cominciava l'avventura ed il mio volo con la fantasia.
I Gruppi di Facebook sono contro la privacy!
Ho dato mandato al mio legale di tutelare i miei interessi. Giusta frase per questo momento ufficiale. Che cosa è successo? Questo fine settimana sono stato inserito, a mia insaputa e senza il mio permesso, in tre Gruppi di Facebook da tre miei contatti.
sabato 23 luglio 2011
Come è possibile togliere due figli per errore ai genitori?
Prima di togliere dei figli ai genitori pensateci non dieci, non cento ma mille volte. Prima di strappare una figlia alla madre, anche se questa è prostituta o tossicodipendente, pensateci non mille ma centomila volte. “La mamma è sempre la mamma” non è un detto che vale solo per le famiglie stile Mulino Bianco ma vale per tutti i figli a qualsiasi latitudine della terra, in qualsiasi contesto vivano, con qualsiasi mezzo di sostentamento.
Indro, paladino dei missionari - di Piero Gheddo
Ho conosciuto Indro Montanelli nel 1972 quando, da presidente di una giuria che comprendeva Enzo Biagi, Guido Piovene, Paolo Monelli e altri, mi diede il premio dei giornalisti italiani "Campione d’Italia", per il volume Terzo Mondo perché povero. Nelle motivazioni del Premio definì i missionari «gli italiani più amati nel mondo». E dopo la consegna mi prese in disparte e mi disse: «Hai vinto il Premio perché sei un missionario e scrivi dei missionari, raccontando le loro esperienze… Se eri un prete e parlavi dei preti in Italia, il Premio te lo sognavi».
venerdì 22 luglio 2011
Io non manderei in galera nessuno prima di averne certificato la reale colpevolezza
Non so voi ma a me questa questione di Alfonso Papa proprio non convince anzi, per dirla tutta, mi intristisce, e fortemente. Perchè? Non conosco Alfonso Papa. Non mi interessa la questione che sia del Pdl o del Pd senza elle! Mi interessa l'uomo, il padre. Sarà colpevole?
Ho già spiegato ai miei figli che questo fine settimana potrei non tornare a casa
“Sono innocente ed estraneo a tutte le accuse che mi sono mosse nel merito. La verità non ha bisogno di difensori, si manifesterà nel tempo» ha detto Alfonso Papa nell’Aula di Montecitorio. «Mi affido alla giustizia della Camera. Ho già spiegato ai miei figli che in questo fine settimana potrei non tornare a casa”. Dice solo queste parole ed io, sarò un sentimentale, mi commuovo.
Che direbbe oggi Montanelli dei quotidiani on line?
Non so perché in questi giorni tutti stanno parlando di Montanelli: vi sarà qualche ricorrenza. Tra i grandi giornalisti di sempre, Montanelli come si sarebbe comportato di fronte ai quotidiani on line, alle nuove possibilità di scrivere, farsi leggere?
Non lo so, ovviamente. Non lo conoscevo. L'ho solo incrociato per qualche minuto
Non lo so, ovviamente. Non lo conoscevo. L'ho solo incrociato per qualche minuto
giovedì 21 luglio 2011
Il nuovo status symbol dei saldi: ostentare il sacchetto firmato!
Non sopporto questo periodo di Saldi e non solo perchè anche mia moglie cede, morigeratamente, alla tentazione ma per lo spettacolo grottesco ed a volte comico, che vedo ogni giorno passeggiare per le vie del centro di Roma.
Ragazze e signore di tutte le età vagano altezzose sui sanpietrini, per lo più da sole, in compagnia soltanto di lunghi e bianchi sacchetti di carta e cartone con su scritto a volte Prada, altre Furla ed altre ancora "scemo chi legge".
Ragazze e signore di tutte le età vagano altezzose sui sanpietrini, per lo più da sole, in compagnia soltanto di lunghi e bianchi sacchetti di carta e cartone con su scritto a volte Prada, altre Furla ed altre ancora "scemo chi legge".
Ecco chi comanda in casa Murdoch!
Mannaggia che schiaffo che gli ha tirato Wendi Deng, la signora numero tre (come le giunte di Alemanno) di Murdoch Rupert detto lo Squalo anche se ieri sembrava come gli animali malati di artrite del Bioparco di Roma. Lo schiaffo l'ha ricevuto in pieno volto l'aggressore di Murdoch, un sedicente comico che a quanto pare sa far ridere anche quando tenta di aggredire le persone.
mercoledì 20 luglio 2011
Lasciami stare sono onomateopatica
Vivere di autobus, di metropolitana, di tram ha sicuramente due vantaggi: economico ed arricchente. Economico perchè l'abbonamento annuale Atac a Roma costa alla fine 19 euro al mese. Che ci fai oggi giorno con 19 euro? Niente! Giri tutto il giorno a Roma però. Arricchente perchè sui mezzi pubblici si incontrano le persone più normali e le più strane, i colori,
Aborto: nuoce gravemente alla salute
Aborto? Nuoce gravemente alla salute. Del bambino sicuramente ma anche della donna! Arriva dalla Russia una notizia che molti media hanno sottaciuto ma che, a mio avviso, ha una importanza capitale per ciò che riguarda uno dei temi principali della Bioetica, ovvero quello della interruzione volontaria della gravidanza. La notizia.
In Russia la pubblicità favorevole all’aborto sarà limitata dalle stesse regole che ora restringono la reclame di sigarette e superalcolici.
In Russia la pubblicità favorevole all’aborto sarà limitata dalle stesse regole che ora restringono la reclame di sigarette e superalcolici.
La nuova, terza (ed ultima?), giunta Alemanno: ecco i cognomi!
Tre anni di governo della città, tre giunte, decine di assessori: numeri da giocare al lotto nella speranza di vincere qualcosa, oltre ad un posto in Giunta. Non sono donna e quindi non ho una quota che mi assegni un eventuale assessorato; non sono parente di nessuno dei capi del Pdl di Roma e quindi non posso sperare di essere messo nel listino; sono solo me stesso: voto, ci credo, rimango fregato e voterò qualcun altro al prossimo turno sicuramente.
Paolo Borsellino 19 anni dopo
Si ricorda oggi a Palermo ed in tutta Italia la strage di via D'Amelio, il 19 luglio 1992, in cui con un'autobomba vennero uccisi il procuratore aggiunto di Palermo Paolo Borsellino e gli agenti della polizia di Stato che lo scortavano: Agostino Catalano, Walter Eddie Cosina, Vincenzo Li Muli, Emanuela Loi e Claudio Traina. Alle 16.58 sara' osservato un minuto di silenzio in via D'Amelio.
martedì 19 luglio 2011
Non può finire così: forza Silvio!
Forza Silvio, non siamo ancora morti. Forse siamo in stato vegetativo ma se ben curati, amati, vogliamo continuare a vivere. Rivoglio il Silvio sì dei primi tempi, della discesa in campo, del sorriso contagioso, dei sogni a portata di mano, ma anche quello che è corso contro il tempo e, metaforicamente parlando, al capezzale di Eluana per provare a salvarle la vita, con tutta la determinazione di cui è capace.
I figli inquinano? Invece alcune persone sono già inquinate
E’ di oggi la notizia che i verdi inglesi (quindi green) si sono scatenati contro la coppia Beckham a seguito della pubblicazione su un magazine della foto del campione di calcio che fa “naso naso” con la figlioletta appena nata, il quarto loro figlio. Dov’è lo scandaolo, vi domanderete.
Esclusiva! Berlusconi accelera col rimpasto: ecco i nomi del prossimo governo
La Borsa tiene, la Borsa crolla, o la borsa o la vita, preferisco la vita con la borsa. Berlusconi è al Quirinale in questo momento e sta concordando col capo dello Stato Giorgio Napolitano (anche se ultimamente è il capo dello Stato, del Governo, della Maggioranza, dell'Opposizione ed a tempo libero del Csm e delle Forze Armato)
lunedì 18 luglio 2011
Io e mia moglie conosciamo l'Italia migliore ed allora come abbiamo fatto a cadere così in basso?
Mia moglie dice sempre "Se fossi il capo del mondo metterei a posto un sacco di cose".Non so se sarebbe davvero così ma sicuramente qualcosa andrebbe meglio. Dopo una domenica in famiglia, e con altre famiglie di una associazione di volontariato, mi domando davvero come è possibile che stiamo cadendo, o siamo caduti, come Paese Italia, così in basso.
Besame, besame mucho... in metropolitana a Roma
Nell'ultima carrozza della metropolitana A fa quasi freddo per la poca gente presente e l'aria condizionata a mille o forse è solo la differenza tra il dentro ed il fuori.
Ci accomodiamo per andare a fare un giro in centro.
Appena partito il treno ecco che dalla carrozza vicina giunge una voce al microfono "Buongiorno". Mi sporgo.
Ci accomodiamo per andare a fare un giro in centro.
Appena partito il treno ecco che dalla carrozza vicina giunge una voce al microfono "Buongiorno". Mi sporgo.
domenica 17 luglio 2011
Quote rosa: non è ghettizzazione questa?
Non sono mai stato per le quote, nè quelle rosa, nè quelle del latte, nè quelle alte o basse. Non mi piacciono le quote rosa. Le considero una ghettizzazione delle donne stesse. Non la pensate come me? Credo siano giuste le pari opportunità di partenza per tutti poi vince chi è il migliore. Sara Ravetto oggi, ha la mia età, è il direttore (la direttrice) di Sky Tg 24; io dirigo Frews.
sabato 16 luglio 2011
I sacrifici dovrebbero essere per tutti
Si dice “mal comune mezzo gaudio”. Qui ci rimane, a leggere i primi lanci di giornale sulla Manovra finanziaria, il molto male e non solo comune (ma anche in provincia!) e nessun gaudio. Fare sacrifici ci siamo abituati noi italiani, noi padri di famiglia, noi famiglie. Eccome!
venerdì 15 luglio 2011
La manovra finanziaria vista da mia moglie
Leggo sui giornali gli estratti della manovra finanziaria in approvazione definitiva alla Camera. Non ci trovo nulla di positivo, per ora, per me, per i miei conti, per mia moglie, per la nostra famiglia. Cambio quotidiano e la situazione peggiora soltanto e mai migliora neanche coi giornali cosiddetti "vicini" alla attuale maggioranza di governo. Siamo proprio messi male allora.
"Perchè ti aspettavi ancora un aiuto dallo Stato?"
"Perchè ti aspettavi ancora un aiuto dallo Stato?"
Dal Progetto Nautilus vera integrazione ed accoglienza ed idee per il futuro
Contattiamo Giuseppe Lorenti, responsabile del Progetto Nautilus per il Consorzio Connecting People, realtà che da oltre dieci anni opera nel campo dell’accoglienza ed integrazione degli immigrati, al termine di una tavola rotonda conclusiva per la presentazione dei dati della ricerca.
giovedì 14 luglio 2011
Supervalutazione dell'usato...con trucco che c'è e si vede!
Nella ricerca forsennata di una auto più grande per poterci stare tutti comodamente, e per potersi anche liberamente girare per impartire ordine ai figli, mi sono imbattuto in tanti rivenditori e concessionarie ufficiali in Roma e dintorni. A parte qualche autosalone che non voleva neanche concedermi il minimo di un anno di garanzia sull'usato previsto dalla legge, la vicenda più originale che mi è capitata è un'latra e mi appresto a raccontarvela.
I barconi per l'Albania
"Tra poco dovremo prepararli noi i barconi per andare in Albania". Dice il distinto signore mentre paga il caffè al bar da Mauro in piazza del Gesù e, lasciando le monete se ne va, e sono solo le sette del mattino. Se comincia così la giornata chissà stasera: che cosa organizziamo? Un suicidio collettivo dal ponte di Ariccia?
Caro Michele Santoro, lavoreresti a Frews per un euro?
Un direttore serio cerca collaboratori per far crescere il proprio giornale. Frews (free news) ha esordito ieri grazie alla follia ed alla voglia di fare di un gruppo di bloggers che non si conoscono tra di loro ma che sono uniti da queste due caratteristiche oggi difficili da trovare. Lavoriamo tutti gratis per Frews perchè ci piace farlo, ci piace scrivere, ci piace comunicare.
mercoledì 13 luglio 2011
Legge sulle Dat approvata alla Camera, ritorno al Senato e poi... si brinda?
Aspettiamo a brindare. Anche perchè non so se ci sia da brindare. Avvenire esulta, ed io sono molto sensibile a quello che dice Avvenire e lo sapete bene. La Cei esulta. Altri vescovi no. Altri amici no. Quanti dubbi. Ho seguito tutto il dibattito alla Camera. Mi sono piaciuti molto Di Virgilio, Binetti, Buttiglione, Santolini. Insopportabili come sempre i radicali a cominciare dalla Bernardini e dai suoi sondaggi inesistenti e svolti solo nella redazione di Radio Radicale per passare dai due Turco maschio e femmina,
In stato vegetativo da 5 anni Eppure ascolta. E risponde
«Elettrostimolato», prende il bicchiere, lo porta alla bocca e beve. Tratto da Avvenire
Il professor Battistin: «Ora stiamo provando su altri trenta pazienti giovani, siamo fiduciosi» Il tracciato elettrico del cervello si è «riattivato». Nella letteratura mondiale non esisteva nulla del genere.
Il professor Battistin: «Ora stiamo provando su altri trenta pazienti giovani, siamo fiduciosi» Il tracciato elettrico del cervello si è «riattivato». Nella letteratura mondiale non esisteva nulla del genere.
Il Puttantour del Sindaco di Roma
Non stiamo dicendo che Alemanno, sindaco di Roma, è stato colto in atteggiamenti disdicevoli con una prostituta per strada. Anzi, diciamo l’esatto contrario. E’ di dominio pubblico il video in cui si vede il Sindaco girare le strade di Roma nella notte di Domenica scorsa per controllare in prima persona la situazione della prostituzione in città.
martedì 12 luglio 2011
Equitalia mi spinge ad andare a vivere a Colonia
Sono indeciso se pagare le due notifiche di Equitalia (ultime due solo in ordine di tempo per un totale di quasi 500 euro), far finta di niente sperando che brucino gli archivi della Gerit oppure accendere io per primo un falò con questi dieci fogli bianco e blu od infine andarmene a vivere a Colonia.
Che mi suggerite? Organizziamo un bel falò sulla spiaggia? Chi porta la chitarra?
Che mi suggerite? Organizziamo un bel falò sulla spiaggia? Chi porta la chitarra?
lunedì 11 luglio 2011
Frews (free news la voce del blogger) seguimi sul nuovo quotidiano online
Alle 2 e qualcosa di questa notte, dopo un leggero abbaiare del cane del vicino, un piccolissimo impercettibile rumore ha scosso la mia casa di Roma ed un piccolo libretto è caduto sui nostri corpi addormentati dalla libreria sopra il letto. Mi sono svegliato di soprassalto, con mia moglie abbiamo controllato il lampadario (non oscillava) e la stanza dei bambini che dormivano serenamente.
domenica 10 luglio 2011
La predica alla messa della domenica
Mia suocera mi racconta di un sacerdote che disse, con riferimento all'omelia durante la santa messa: "I primi cinque minuti sono per tutti, i secondi cinque minuti per pochi. Dopo è tutto tempi del Diavolo" (ovvero nessuno più ascolta). Oggi alla messa domenicale don Umberto Puglia di Venarotta ha interrotto la bella omelia proprio verso i dieci minuti mantenendo fede alla promessa fatta durante il suo Cinquantesimo di Sacerdozio.
sabato 9 luglio 2011
Il mondo che vorrei
Sto ideando un blog "Il mondo che vorrei - pianeta Jolly". Non è un blog su Vasco Rossi anche se da quella bella canzone prendi spunto. "Il mondo che vorrei" sarà una fondazione che nascerà per realizzare i sogni di chi ingiustamente non può neanche averli. Il mondo che vorrei girerà per conoscere la vita delle persone e migliorarla non gratuitamente ma dando l'opportunità a tutti di farcela. Non si regala niente ma si danno solo giuste opportunità a tutti. Il mondo che vorrei denuncerà le ingiustizie, le schifezze di questo mondo, i soprusi ma soprattutto cercherà di mettere ordine e giustizia nella vita di chi incontra. Il mondo che vorrei forse è un sogno e qui c'è solo da perdere e piangere però poi c'è il lungo "la la la la la la" di speranza che a braccia aperte abbraccia tutti. Quando poi ho visto la statua a Giovanni Paolo II a Termini mi son detto: ma possibile che sono riusciti a rovinare anche il ricordo visiva di una persona che planetariamente è conosciuta per la sua bellezza anche fisica? Ma come è stato possibile questo scempio alla bellezza? Ecco, il ritorno alla bellezza di qualsiasi espressione di Giovanni Paolo II è il mondo che vorrei. Ecco, il ritorno alla bellezza di ogni atto, momento, gesto è quello che vorrei. Il mondo che vorrei ha bisogno di soldi, si, ma anche di tanta gente ottirealista, ovvero ottimista e realista e che sa che, cambiando anche solo il proprio mondo o quello del vicino, può scattare un circolo virtuoso e tutto diventa fantastico. Mi aiuti? Vieni con me?
venerdì 8 luglio 2011
Berlusconi rilascia una intervista a La Repubblica: siamo alla svolta!
Secondo me siamo alla svolta e non perchè per la prima volta forse in venti anni c'è su La Repubblica un articolo che parla di Berlusconi e non ne scrive male (visto che è lo stesso Berlusconi che parla) ma perché il Premier dice cose chiare sul presente e futuro: attacco diretto a Tremonti (attese a momenti le sue dimissioni), investitura ufficiale come futuro candidato premier ad Alfano, candidatura di Gianni Letta a Presidente della Repubblica dopo Napolitano (evviva!) ed infine definizione chiara di "coglioni" alla presunta struttura delta. Come non condividere tutto questo?
Non sono più Responsabili, quindi chi ci rimane?
"Non siamo subalterni a Popolo della Libertà e Lega. Il 14 dicembre 2011 è lontano. Adesso inizia una fase nuova così come nuovo sarà il nome del nostro gruppo alla Camera"
Esordisce così l’onorevole Silvano Moffa (ex An, ex Pdl, ex Fli ed ho finito il bonus degli ex per oggi) che dal 1 luglio scorso è il presidente di Iniziativa Responsabile,
Esordisce così l’onorevole Silvano Moffa (ex An, ex Pdl, ex Fli ed ho finito il bonus degli ex per oggi) che dal 1 luglio scorso è il presidente di Iniziativa Responsabile,
giovedì 7 luglio 2011
I tagli ai tagli della Casta
Perché tagliano tutto ma non i loro costi? Perché la casta non è casta? A me sembrano domande talmente retoriche quanto vere ed ormai sempre più necessarie. Dico retoriche perché la risposta è semplicissima ed a volte, credetemi, la semplicità è l’unica risposta possibile alle questioni difficili ed intricate come quelle della nostra politica italiana.
mercoledì 6 luglio 2011
Lodo Mondadori: io non c'ero non son stato a quell'ora faccio sempre la pipì
Il poliziotto Johnny il Bassotto, mitico personaggio della nostra infanzia riscoperto con la paternità, riuscirà a risolvere anche il caso dell'articolo "salva Fininvest" inserito, non si sa da chi, sulla strada tra palazzo Chigi ed il Quirinale nella Manovra Economica 2011?
Iscriviti a:
Post (Atom)