Quello che ci è successo in questi giorni, che non ha nulla a che vedere con le vere tragedie umane e famigliari, riguarda soltanto qualche piccolo contrattempo che ha costretto me, e la mia famiglia, a modificare i nostri programmi di inizio vacanza.
martedì 31 luglio 2012
lunedì 30 luglio 2012
domenica 29 luglio 2012
sabato 28 luglio 2012
venerdì 27 luglio 2012
giovedì 26 luglio 2012
Tra i nostri cuori (Mauro compie 7 anni)
mercoledì 25 luglio 2012
Nel silenzio di Nomadelfia impossibile mandare Dio in vacanza
la diga a Nomadelfia |
Sono le 5.30 del mattino: il gallo vicino al Cenacolo ha cominciato a cantare. Le galline si mettono in fila per il loro turno, la natura si risveglia, io abbasso la tapparella e mi giro dal’altra parte. Qui tutto vive in armonia. La natura e gli uomini. Qui ovunque si respira la presenza di Dio: nella natura e negli uomini.
martedì 24 luglio 2012
Ode propiziatoria al meccanico
Oh meccanico delle mie brame
chi è il più sfortunato del reame?
Tu che stai smontando il motore
mi raccomando fai i conti col cuore
si è bruciata la guarnizione
posso offrirti una colazione?
La valvola e la pompa sono da cambiare
quand'è che mi mandi con famiglia al mare?
chi è il più sfortunato del reame?
Tu che stai smontando il motore
mi raccomando fai i conti col cuore
si è bruciata la guarnizione
posso offrirti una colazione?
La valvola e la pompa sono da cambiare
quand'è che mi mandi con famiglia al mare?
lunedì 23 luglio 2012
La vita è quello che ti succede mentre stai programmando altre cose
domenica 22 luglio 2012
L'unico che può perseguitarci è Cristo
“Salviamo i Cristiani” è questa bella quanto opportuna iniziativa organizzata da Silvana De Mari, Valentina Colombo, Sherif Azer e promossa per oggi a Roma soprattutto grazie all’impegno ed al motore propulsore dell’amico Magdi Cristiano Allam, uno che di persecuzioni ai Cristiani se ne intende per subirla tutti i giorni in Italia tanto che vive ormai da tempo sotto scorta.
sabato 21 luglio 2012
venerdì 20 luglio 2012
Quanto è piccolo un bambino di sei giorni....
Riccardo ha sei giorni. Ha mille capelli. Forse diecimila. Riccardo ha sei giorni ed è addossato al braccio forte di papà che per la prima volta vive questa gioia ed avrà una vita bellissima davanti per continuare a vivere e rivivere (glielo auguro) questi momenti. Riccardo ha sei giorni. Ma quanto sono piccoli i bambini di sei giorni?
giovedì 19 luglio 2012
Mio intervento a Salviamo i Cristiani
Anzitutto grazie veramente per l'invito agli organizzatori di questa manifestazione di testimonianza ed è questa che vogliamo portare anche la nostra esperienza de IlQuintuplo.it, il nostro piccolo quotidiano che sta crescendo proprio con questo filo conduttore, ovvero portare in ogni nostro articolo un po' di speranza, attingere nella nostra comunicazione alle sorgenti del Vangelo ed è quello che stiamo provando a fare.
mercoledì 18 luglio 2012
Stasera interverrò a Salviamo i Cristiani
I cristiani sono i più perseguitati al mondo. Oggi su 100 persone che subiscono la violazione del diritto alla libertà religiosa, 75 sono cristiani. Si stima che complessivamente nel corso della Storia 70 milioni di cristiani sono stati martirizzati per la loro fede, di cui 45 milioni nel Ventesimo secolo. Ogni anno ci sono 105.000 nuovi martiri cristiani, un martire al minuto, ad opera di terroristi islamici, indù in India, comunisti in Cina, Corea del Nord e Vietnam.
martedì 17 luglio 2012
La mancanza di un gattino.....
Abbiamo tre figli: piccoli, piccolissimi, teneri, tenerissimi. Quando torno a casa la sera hanno preso l'abitudine (ottima e di eredità gibertiniana) di corrermi incontro per salutarmi. Prima arriva Massimo con la sua corsa veloce ed il salto lungo sui gradini; poi Mauro che mi chiede sempre di avvicinarmi ed infine Matteo che si butta a fiducia piena tra le mie braccia. Bacio a Sara e poi.... il gattino comincia a scodinzolare anticipato dalla campanellina.
lunedì 16 luglio 2012
Lo chiamavano Pappi (Matteo)
Matteo prosegue a passo spedito (in tutti i sensi) per i due anni e si fa chiamare Pappi anche perché ora, che comincia pure a riconoscersi in foto, si chiama lui stesso Pappi.
Da dove deriva il soprannome Pappi?
Facile.
Matteo. Matti. Pappi.
Da dove deriva il soprannome Pappi?
Facile.
Matteo. Matti. Pappi.
domenica 15 luglio 2012
sabato 14 luglio 2012
venerdì 13 luglio 2012
Ed ora che me ne farò di te? (alla maglia di Ibrahimovic?)
Ed ora, o maglia autografata da Ibrahimovic, che me ne farò di te?
Ti vendo su ebay al miglior offerente?
Ti uso per asciugare le lacrime?
Ti vendo su ebay al miglior offerente?
Ti uso per asciugare le lacrime?
giovedì 12 luglio 2012
Bere come beve il gatto
Vi do uno scoop: fa tanto caldo. Aspettavate il mio buonGiorgio per scoprirlo vero? Da buon padre leggo e mi informo su che cosa può aiutare me, ed i miei figli, a stare meglio in questo periodo particolare. Oltre a seguire le raccomandazioni del Ministero della Salute (mangiare leggero, bere tanto, non uscire nelle ore centrali della giornata, vestirsi con tessuti naturali) ho letto che bisognerebbe anche copiare il comportamento degli animali
mercoledì 11 luglio 2012
Mi faccio aria con le auto che passano
Ho avuto una idea pazzesca ieri sera per provare a rinfrescarmi e scacciare Minosse. Mentre tornavo da casa di amici per il rituale “adotta un Gibertini” (ve lo spiegherò in un altro post), un motorino mi è sfrecciato accanto causa la via stretta dai parcheggi di auto. Non ho avuto paura, anzi! Un sollievo perché quello sfrecciare mi ha buttato addosso un venticello…. non fresco, ma almeno un venticello.
martedì 10 luglio 2012
Ave Maria e...avanti
tutti noi a Tortona |
“Ave Maria e avanti! Cari miei Sacerdoti, Chierici, Suore, che siete a lavorare per Dio, per la Chiesa, per le anime, lontani dall’Italia, a Rodi, in Polonia, nel Nord America, una benedizione specialissima: Ave Maria, e avanti! Ricevete i saluti di tutti. State bene, il Signore vi assista, vi conforti, sia sempre con voi! Benedica il vostro lavoro, i vostri sacrifici. Ave Maria, e avanti!
lunedì 9 luglio 2012
Se non guido non dormo
Gran Sasso foto. G.Gibertini |
venerdì 6 luglio 2012
Animalisti al potere, da Il Foglio
Per una lista umanista. Leggendo Tempi scopro che il vitto per ogni detenuto costa 3,60 euri al giorno mentre quello per ogni cane ospitato nei canili municipali costa 4,50 (solo dodici centesimi in meno del pasto di un chirurgo in una mensa ospedaliera). Questo divario svela che, senza dirlo a nessuno, gli animalisti sono arrivati al potere e hanno trasferito ingenti risorse pubbliche dall’umanità alla bestialità.
giovedì 5 luglio 2012
Quando il diavolo ti ricorda il tuo passato tu ricordagli il suo futuro.
Quando il diavolo ti ricorda il tuo passato tu ricordagli il suo futuro.
mercoledì 4 luglio 2012
Sbandieratori o tamburini? Per ora Castorini
Il tutto riprenderà a settembre.
Per ora godiamoci questi video
martedì 3 luglio 2012
La seconda notte dei Castorini
Mauro e Massimo Castorini Gibertini |
La seconda notte fuori casa dei Castorini-Gibertini è andata bene. Bene...diciamo meglio. Ovviamente mi riferisco a me e Sara. Per loro, per i bambini, è stata un'altra bellissima esperienza vissuta col branco a Poggio Moiano, proprio mentre si svolgeva la infiorata.
Mauro e Massimo si sono esercitati nelle primissime esperienze come sbandieratori ed al tamburo. Attività tutte molto interessanti.
lunedì 2 luglio 2012
Non son bastate le unghie tricolori di mamma
smalto tricolore |
domenica 1 luglio 2012
Prandelli: “La mia vita senza Manuela tra il calcio, i figli e Dio”
L’allenatore della Fiorentina Prandelli e il calvario della moglie scomparsa. La malattia, le cure, il dolore, la fine. E l’obbligo di ricominciare. di Dario Cresto-Dina Questa è la storia di un uomo e una donna. Come ce ne sono tante. È la storia di un amore. Come a volte esistono. È la storia di un dolore. Come quelle che prima o poi ci sbattono addosso perché non può esserci una vita senza dolore. L’uomo si chiama Cesare Prandelli. Ha cinquant’anni. Alla fine della terza media voleva iscriversi al liceo artistico, si è ritrovato invece geometra perché la mamma gli raccomandava: il diploma, Cesare, il diploma… Voleva diventare architetto perché gli è sempre piaciuto pensare, creare, costruire qualcosa.
Iscriviti a:
Post (Atom)