Ponte per ponte non fa ponte al quadrato ma poco fatturato. E' stato un mese molto difficile questo per chi vive e produce in proprio: pochissimi giorni di lavoro di seguito a disposizione e gli altri inframezzati da ponti con qualcuno che sempre era in ferie. Troppi ponti troppo stress. Meglio una settimana di ferie di seguito. Meglio un ponte lungo, che non è solo la fermata di una metropolitana. Beh, dai, pensiamo a maggio.
mercoledì 30 aprile 2014
martedì 29 aprile 2014
Mia breve video intervista a Lino Zani, il giorno dopo....progetti futuri!
In questa intervista esclusiva di Giorgio Gibertini, Lino Zani, maestro di sci ed amico di Giovanni Paolo II (autore del libro “Era Santo, Era uomo – volto privato di papa Wojtyla” da cui è stato liberamente tratto il film “Non avere paura – un’amicizia con Giovanni Paolo II”) traccia un bilancio del giorno dopo la messa in onda del film e la canonizzazione del suo amico Papa. Zani ci racconta anche di essere stato “protagonista” nel suo film come controfigura del Papa sciatore, ci racconta della Croce Astile, della nuova edizione negli Oscar Mondadori del suo libro ed infine ci rivela il suo progetto sul monte Everest.
lunedì 28 aprile 2014
Fano "La Famiglia. La Vita." - 24 Aprile 2014 - mio intervento
Incontro volto al dibattito sugli aspetti sociali e culturali legati all'importanza e al ruolo della famiglia e al rispetto della vita. Ospite d'eccezione: Giorgio Gibertini.
Resoconto della mia conferenza a Fano
Ricominciamo da noi: per il club Forza Silvio “La famiglia è tutto”. FANO – Ieri sera, nella sala conferenze dell’hotel Beaurivage di Fano, si è tenuto il primo degli eventi tematici organizzati dal club Forza Silvio Fano “Ricominciamo da noi”. Il titolo e tema della serata è stato “La Famiglia. La Vita.”, un incontro per parlare degli aspetti sociali e culturali legati all’importanza e al ruolo della famiglia e al rispetto della vita. Ospite d’eccezione Giorgio Gibertini: scrittore, giornalista, presidente del “Centro di aiuto alla vita (CAV)” di Roma, già responsabile nazionale giovani del “Movimento per la vita italiano”, esperto in bioetica, conduttore di Radio Mater, nonché sposo e padre di tre figli.
domenica 27 aprile 2014
sabato 26 aprile 2014
Filippo e Matteo giocano con la palla immaginaria
Una delle cose più belle che mi è successa in questi giorni di parenti (Pippi and family's) a Roma, è che Matteo in mattinata ha cominciato a giocare e palleggiare con la sua palla immaginaria. Il gioco era talmente bello che subito il cuginetto Filippo lo ha copiato giocando assieme.... con tante palle immaginarie. Rivoluzionaria semplicità!
venerdì 25 aprile 2014
Il mio derby, Roma-Milan, il mal di cuore
Stasera sarà peggio del solito. Il pareggio non serve a nessuno, la vittoria serve forse ad una delle due ma, forse perché invecchio, sento già il mal di cuore crescere per questa sfida non solo in famiglia che ma divide il mio ventricolo destro da quello sinistro. Forse neanche la guardo.
giovedì 24 aprile 2014
I milanesi festeggiano in modo originale i due Papi
A loro modo anche a Milano, quelli che non sono partiti per Roma, possono ricordarsi con un piccolo pensiero dei due Papi anche semplicemente prendendo il biglietto per i mezzi pubblici dell'ATM. Complimenti, semplice gesto, molto efficace e...gradito da me temporaneo viaggiatore milanese e spero anche da tanti altri!.
lunedì 21 aprile 2014
Pasquetta al vecchio Mulino Angelini di Piedicava
Per Pasquetta ci siamo concessi una "passeggiata" semplice sui monti sopra Acquasanta e di preciso in destinazione Mulino Angelini di Piedicava. Camminata per tutti, grandi, sovrappeso, e piccini, sole e freddo, un po' di umidità, divertimento e aria buona assicurati.
Camminata leggera e senza la presunzione di smaltire queste giornate di Pasqua se non per la mente libera di viaggiare su quei nuovi contorni e rievocare quel mondo di mugnai che non c'è più e, chissà se tornerà.
domenica 20 aprile 2014
Video auguri!
Mauro, Massimo e Matteo ed il loro piccolo filmato di auguri a tutti i nostri lettori e tutti i nostri amici: Buona Pasqua
venerdì 18 aprile 2014
Mauro commosso per la morte di Gesù
mercoledì 16 aprile 2014
La nostra Bilancia Gibertini co-protagonista (indiretta) di un servizio di Striscia la Notizia
Gibertini Europe 500 |
Carissimi clienti/fornitori/collaboratori, in questi giorni che precedono alla Santa Pasqua abbiamo ricevuto una indiretta quanto gratificante sorpresa tramite il telegiornale satirico Striscia la Notizia a voi sicuramente noto. Nell'edizione del 14 aprile u.s., in un servizio dell'inviato Moreno Morello (che potete vedere direttamente a questo indirizzo http://www.video.mediaset.it/video/striscialanotizia/servizio/453042/giocattoli-non-sicuri.html) si è parlato dei giocattoli non sicuri introdotti in commercio con falsi certificati e marchi CE. Alessia Quintieri, responsabile del laboratorio fisico-meccanico dell'Istituto Italiano Sicurezza Giocattoli, ha chiarito tutte le prove alle quali i giocattoli vengono sottoposti per essere immessi in commercio in modo sicuro e con marchio CE. Per una di queste prove è ben visibile una nostra Bilancia Europe 500 (verde) che molti di voi anche hanno utilizzato nel tempo e continuano ad utilizzare con ottimi risultati. Siamo molto grati per questa "indiretta" conferma che dove si parla di qualità, sicurezza, affidabilità c'è sempre una Bilancia Gibertini. Buona Pasqua a tutti!
lunedì 14 aprile 2014
Mauro il Lupetto canta e balla, con i suoi amici, Roma Nun fa La Stupida Stasera
Per tanti motivi siamo sempre più contenti della scelta di mandare i nostri figli agli Scout. Imparano a stare in gruppo, diventano autonomi, conoscono il mondo e come stare nel mondo, intraprendono un cammino di fede, si divertono, valorizzano le tipicità locali, a cominciare dal dialetto.
domenica 13 aprile 2014
Massimo coda nera
Finché nera brillerà al chiar del sole.
Ed allora che il castoro saggio sarà
Verso i lupi un dì nuoterà....
sabato 12 aprile 2014
La nostra prima Caccia Francescana
Chi di voi è Scout, o ha frequentato in qualche modo il mondo dello scautismo, sa di che cosa stiamo parlando. Per noi è stata la prima volta. Bellissima esperienza. Sempre più convinti di aver fatto bene a mandare i nostri figli agli Scout-Agesci.
venerdì 11 aprile 2014
La pillola che uccide, anche due persone
Non voglio speculare su questo "caso di Torino" però alcune parole vanno dette, e ridette, forte e chiare. L'aborto porta morte "biologica", del bambino che dovrebbe invece nascere, e morte "psicologica" della madre e delle persone che quel bambino l'hanno concepito, foss'anche solo nel loro cuore. Le nostre battaglie pro life contro l'introduzione in Italia della Ru486 sono sempre state sostenute dalla convinzione che l'aborto sia il male assoluto sia che venga praticato in modo tradizionale (chirurgico) o diverso (farmacologico). Nella scala del male abbiamo sempre detto, e scritto, che l'aborto con la Ru486 è ancor più pericoloso per la madre perché nel mondo si sono verificati spesso casi come quello purtroppo accaduto in questi giorni a Torino. E allora, preghiamo per queste due ulteriori vittime del pensiero superficiale, dell'ideologia conveniente e della cultura di morte ma combattiamo sempre e quotidianamente la battaglia per la vita e contro il male assoluto che ci viene passato con la semplicità, e immediatezza, di una pillola da ingerire.
martedì 8 aprile 2014
Voi da che parte del carretto siete? Dietro, sopra o davanti a tirare?
Poi vi sono massime in vignette come questa che mi sono fatto puntualmente copiare e voglio condividere con voi perchè è valida in famiglia, al lavoro, in associazione...ovunque! Voi da che parte del carretto siete? Dietro, sopra o davanti a tirare?
lunedì 7 aprile 2014
In alcune strade è sempre estate
strada per Cesano |
Ci sono alcune statali, quelle che frequento spesso per lavoro, che hanno sempre un'aria d'estate, i raggi di sole oltre gli alberi, curve improvvise che potrebbero comunque portare al mare. Eppure a volte sono Statali piccole che uniscono la grande città con gli agglomerati urbani sorti oltre il Grande Raccordo Anulare. Così è la strada per Cesano: un misto di alberi in fiore, fresco e caldo in base ai raggi del solo, prima di aprirsi sulla spianata di antenne di Radio Vaticana e di tralicci dell'Energia elettrica. Meglio fermarsi qualche chilometro prima per una piccola foto.
domenica 6 aprile 2014
Baratto delle figurine: una idea al passo coi tempi, e coi figli e ...85 figurine gratis in più!
Gibertini Giorgio e Massimo al baratto figurine |
Ci siamo avvicinati al primo tavolo e, con mio figlio Massimo, abbiamo capito subito il giro e così abbiamo migrato di postazione in postazione controllando i doppioni di tutti, lasciando guardare i nostri e tornando a casa con 85 figurine in più per il nostro album!
Baratto, una forma di commercio che sta tornando necessariamente di attualità ma che educa anche i ragazzi a darsi da fare per poter trovare quello che gli serve. Bravi, complimenti, bella idea!
In più la possibilità di conoscere altre persone, di scoprire comuni passioni, passare una bella mattinata all'aperto con i propri figli e non solo in edicola a spendere asetticamente.
Ora vi sarà un prossimo appuntamento ma è tanta la voglia di duplicare questo evento anche nella nostra zona perché finire in questo modo l'album è più bello, più economico e molto più divertente!
venerdì 4 aprile 2014
La stazione letta oggi a scuola da nostro figlio Massimo
6° stazione. GESU’ E’ FLAGELLATO E CORONATO DI SPINE.
E pilato, volendo dar soddisfazione alla moltitudine, rilasciò loro Barabba e, dopo aver fatto flagellare Gesù, lo consegnò perché fosse Crocifisso. Allora i soldati lo condussero dentro il cortile, cioè nel pretorio, e convocarono tutta la corte, lo rivestirono di porpora e dopo aver intrecciato una corda di spine, gliela misero sul capo. Poi cominciarono a salutarlo: salve Re dei Giudei.
E pilato, volendo dar soddisfazione alla moltitudine, rilasciò loro Barabba e, dopo aver fatto flagellare Gesù, lo consegnò perché fosse Crocifisso. Allora i soldati lo condussero dentro il cortile, cioè nel pretorio, e convocarono tutta la corte, lo rivestirono di porpora e dopo aver intrecciato una corda di spine, gliela misero sul capo. Poi cominciarono a salutarlo: salve Re dei Giudei.
giovedì 3 aprile 2014
Radio Mater, al mio programma ospiti La Manif Pour Tous Italia e Marcia per la Vita
mercoledì 2 aprile 2014
Come sempre, la mia stella di Natale, punta dritta a Pasqua....
giallina di Gibertini |
martedì 1 aprile 2014
Iscriviti a:
Post (Atom)