lunedì 1 gennaio 2024

Un giorno in più per scrivere

Una mia amica, incontrata al mio paese natìo i giorni di Natale, mi ha chiesto come mai non ho scritto più niente dopo "Seguimi che sono felice - Piccola storia felice"

Quest'anno voglio scrivere, le ho detto, e scriverò mentre negli scorsi anni mi sono dedicato molto di più alla lettura, alla sistemazione di alcuni libri del passato (e vedrete e leggerete nuove edizioni) e al mio blog il Centuplo che vi invito a seguire.

Scrivo pubblicamente questo desiderio per prendermi anche l'impegno.

Anzitutto devo ultimare, manca poco, il mio libro di appunti sulla Divina Commedia spiegando come questa opera è ancora molto attuale e ci parla tutti i giorni, tutti i Santi giorni.

Poi stiamo pensando, assieme a mia moglie, a un libro sull'affido. Spesso veniamo chiamati per testimonianze, per raccontare la nostra esperienza in questo ambito e quindi è forse giunto il momento di mettere giù qualcosa di scritto.

Ho in mente sempre il libro sulla Provvidenza, prima o poi lo realizzerò. Che cos'è per te la Provvidenza? Come l'hai incontrata o vista nella tua vita?

Infine un libro dove racconterò storie di persone che sono andate avanti, nonostante tutto, che si sono sforzate di non buttare all'aria il matrimonio, la vita, i rapporti famigliari ma si sono impegnate, con tutte le forze, a porgere l'altra guancia, che non vuol dire altro che interrompere la spirale di violenza, di guerra: in poche parole persone (e ce ne sono tante) che si sono seriamente impegnate per la Pace e non per la guerra, a cominciare dalle quattro mura domestiche.

... e altro che per ora non dico :-)

Non so se tutto si realizzerà nel 2024 ma, visto che quest'anno ci sarà un giorno in più per scrivere.... c'è da ben sperare :-)

Se qualcuno volesse partecipare o raccontarmi la sua storia di lotta per la Pace, o di Provvidenza, sono a disposizione anche via mail a gibertini.giorgio@gmail.com 

A presto! Buon anno!



Nessun commento:

Posta un commento