giovedì 17 novembre 2011

Sono di Milano ma sento freddo anche a Roma

Freddo anche su Roma, ormai. Attendere il Bus alle 7 del mattino alla palina è veramente diventata una impresa quotidiana che ti costringe a calcolare bene i secondi di uscita da casa. Quando sento il rumore del Bus proveniente dalla Pineta Sacchetti scatto fuori, salto il gatto, passo col rosso e sono alla fermata del Bus. Puntualmente si verifica che è il mezzo che sta andando nell'altro senso, ma fa niente.
Riconosco i rumori dell'autobus: devo migliorarmi nel riconoscere la direzione dei pneumatici! Mi impegnerò.
Grazie al giaccone regalatomi da mia moglie al compleanno, con tanto di pelo sul collo, sono pronto per questo inverno romano.
So già che cosa mi diranno i miei compagni di calciotto stasera quando mi vedranno giocare tutto imbacuccato ma con maglia di Ibrahimovic di ordinanza: ma tu che sei di Milano senti freddo? Dovresti essere abituato.
Da ormai quasi dieci anni si ripete la stessa scena come se noi di Milano avessimo una pelle più resistente al freddo. Se fa freddo a Roma fa freddo anche per noi di Milano. Inoltre dove giochiamo è sui colli e si sente un bel freschetto sul collo.
Dopo 10 anni quindi sento sia giunto il momento di fare outing, serenamente. Anche io sento freddo, anche se sono originario di Milano!


1 commento:

Enzo ha detto...

Tutte le mattine alla palina di Porta Nuova, in atetsa del 52. Che non arriva mai. Io sono di origini meridionali, ma vivo al Nord. E lavoro anche più a Nord. Dunque, odio l'inverno. Ma a Torino non c'è nebbia. Ed è già una conquista!

Posta un commento