sabato 12 novembre 2011

Io propongo Silvio Berlusconi senatore a vita

Oggi Berlusconi si dimette, nel primo pomeriggio, e fa uno di quei gesti che non sono nel suo Dna, come italiano, e che sarebbe bello poter analizzare tutti serenamente ma sono consapevole che non è ancora possibile farlo.
So che dirò una cosa scomoda ai più oggi, soprattutto verso quelli che già scrivono che oggi è il loro 25 aprile (mamma mia, rileggersi la Storia per favore!) ed a quelli che invece si stanno preparando ad essere prosciugati nei conti, ma felice, da Monti o su di lì.
Io propongo Silvio Berlusconi Senatore a vita.
Non per tutelarlo dai magistrati per i prossimi anni, ma per ringraziarlo per quello che ha fatto per l'Italia in questi anni e per quello che continuerà a fare perché attenzione, la Storia non è finita.
Napolitano ha nominato Senatore a vita Monti proprio l'altro ieri (perchè?) potrebbe fare lo stesso oggi con Silvio Berlusconi. Quando quest'ultimo salirà al Colle per rassegnare le dimissioni (Fini lo seguirà?), mi piacerebbe vederlo uscire dal Quirinale con la nomina di Senatore a vita.
Così anche lui entrerà nel "dimenticatoio" del Senato e, forse, sarà lasciato in pace. Parlo ovviamente dell'uomo Berlusconi: sul politico ormai il giudizio è stato emesso ma attenzione, ai posteri l'ardua sentenza, a noi le proposte.
Io propongo Silvio Berlusconi Senatore a vita.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Fuori di testa. Peccato non esista piu la gogna. Siamo noi che dobbiamo essere lasciati in pace, una intera nazione sbranata.

Marco ha detto...

Dimenticavo.... Io ho votato la destra! (sono quello del commento qui sopra)

Buongiorgio ha detto...

Fuori di testa la mia proposta?

Luigi ha detto...

Io propongo senatore a vita Fiorello: almeno lui è un comico che fa cabaret... mentre questo è un comico che fa il politico per i cazzi suoi... la nipote di Mubarak.... la culona inchiavabile... le puttane a casa sua... tutti ce lo invidiano questo individuo... chi lo propone come senatore a vita lo fa solo perché sa che gli salverebbe il culo a vita e si prenderebbe pure uno stipendio da noi a vita... ora i politici non solo bisogna pagarli, ma pure amarli... ma va...

Posta un commento