martedì 8 novembre 2011

Se ti capita di vedere il sangue quando ti lavi i denti... non vorresti rivederlo in televisione

Con mia moglie stavamo guardandoci, con la solita attenzione, passione e dedizione ed una bella pentola di marroni caldi, Distretto di Polizia 11. Tra uno sparo e l'altro, una pista da seguire ed una da lasciare, la pubblicità ci ha riempiti, nel bel mezzo delle nostre castagne calde con vino Novello, di ben due sputi (non uno, due!) di cui il primo trasparente il secondo con un po' di sangue ed una voce forte a recitare: "se ti capita di vedere del sangue quando ti lavi i denti, c’è qualcosa che dovresti sapere.!"
Ho guardato mia moglie, abbiamo guardato le castagne e c'è venuto il voltastomaco.
Tutto questo all'ora di cena. Tutto questo in televisione, nella pubblicità, così a tradimento, a sorpresa, tra uno spezzone di film e l'altro.
E' la nuova pubblicità di una marca di dentifrici (che non nomino per non far loro raggiungere il loro scopo) che ovviamente punta sull'effetto shock (o schifo direi) per poter in parte dare il messaggio ma soprattutto vendere il prodotto.
Come sempre il limite alla decenza non c'è mai e, se pur vero che col telecomando si può cambiare canale, è però certo che nessuno ci aveva avvisati per tempo con un messaggio anche sottotitolato che dicesse: attenzione, la pubblicità che sta per passare fa veramente schifo quindi se state mangiando, siete rilassati o non siete dentisti o masochisti, cambiate pure canale!
Beh, vi dico due cose cari titolari di questa società.
Se per caso sugli scaffali dei discount un giorno incontrassi il vostro dentifricio, lo lascerei lì. Ma soprattutto non azzardatevi a mettere anche i promoter vicino al dentifricio perchè rischierebbero di trasformarsi in sputacchiere!

1 commento:

Francescast.84 ha detto...

lo sai che la stessa pubblicità ha fatto venire il voltastomaco anche a mia sorella? io, ogni volta che appare, cambio subito canale ... ma insomma, non sanno più cosa inventarsi :-/

Posta un commento