martedì 15 novembre 2011

Al voto al voto!

Sono per andare al voto e subito. Non perché mi piaccia votare o perché so chi voterò ma perché mi sembra giusto che in Democrazia Governi chi vince le elezioni.
E' così difficile davvero votare dopo la Befana? Non mi pare.
E' il popolo che deve riprende la parola e subito. Se l'aria è cambiata e vincerà la Sinistra, bene, vediamo che sa fare al Governo il buon Bersani.
Al voto: perchè si ha paura di andare al voto?Non ci credo all'aggressione dei mercati e ad una situazione che precipiterà per due mesi senza governo: in Spagna non sta accadendo questo, anzi, tutti, a cominciare da Tremonti, hanno sempre ammesso che proprio in quella nazionale la situazione economica è migliorata dopo l'annuncio di elezioni anticipate.
Andiamo al voto e vinca chi ha più consenso, non dico per forza il migliore.
Andiamo al voto e mandiamo a casa mille parlamentari dei quali 350 rimarrebbero senza vitalizio e comincino a cercarsi un lavoro con le stesse difficoltà che abbiamo tutti noi.
Non mi interessa un governo tecnico perché allora significa che non serve a niente andare a votare ed avere politici eletti.
Decidiamoci: o ci facciamo governare da 20 tecnici calati dall'alto e mandiamo a casa tutti gli altri e non si svolgeranno più le elezioni, oppure ridiamo il primato alla politica e, con una parola più grande, alla Democrazia.
Giorgio Gibertini Jolly su Frews 

Nessun commento:

Posta un commento