giovedì 16 giugno 2011

E' democrazia anche quando vince il Centro Destra

"Liberiamo le donne e i bambini, ascoltiamo la voce dei figli e dei nonni, riprendiamoci la libertà, la dignità, la bellezza dell'impegno politico". Scrive così Concita De Gregorio sul suo giornale, l'Unità, commentando la grande vittoria democratica dei Referendum e ricostruendone il percorso che ha portato finalmente oltre l'odiato nemico: "Oltre. Non (solo) un voto contro Berlusconi ma un voto oltre Berlusconi. La stagione del Sultano è finita. Restano in quattro a ballare la sua musica. Bossi che studia come uscirne, e quando. I servi sciocchi e stipendiati. I comprati, che dalla sua caduta hanno solo da perdere. Non vale la pena occuparsi di loro, adesso. Il Paese non si occupa di loro, è oltre. Dei trenta milioni che hanno votato moltissimi sono elettori di centrodestra, molti altri astenuti che sono tornati a votare perchè chiamati a riprendersi la delega, a esprimersi finalmente su qualcosa di concreto, che li riguarda. A dire: non ci sentiamo rappresentati da questa classe politica, ne vogliamo una nuova che ci somigli e ci tuteli."
La prosa di Concita è discreta, l'enfasi nel momento di vittoria ci sta, alcune affermazioni fanno venir la tachicardia al mio sano cuore che batte a destra.
Liberiamo le donne ed i bambini.... perchè, dov'erano rinchiusi? Nelle carceri di Arcore? Nella cantina di Piazza Grazioli? Nei pressi della rimessa di Porto Rotondo?
Mi preme ricordare, ai cari amici di sinistra che giustamente esultano, e ne hanno diritto, per la vittoria di Milano e Napoli (un po' meno secondo me per quella dei Referendum) che anche quando, e quindi spesso, le elezioni le ha vinte Berlusconi ed il Pdl con la Lega è stata una vittoria della democrazia, dei giovani, dei nonni, delle famiglie.
Poi, che il malcontento verso le promesse non realizzate si insinui nella Democrazia e faccia scegliere altrove, questa è la bellezza del nostro sistema politico in cui viviamo.
L'ho scritto che è sia per Milano sia per Napoli ha vinto la democrazia come per il referendum. Ma vorrei vedere scritto sui giornali di sinistra, quando vince Berlusconi, che ha vinto la Democrazia e non una massa di ebeti mossi dal telecomando o di servi sciocchi rimasti in quattro a ballare l'Alligalli!
Scusatemi ora....vado a liberare mia moglie ed i miei figli che Berlusconi mi ha detto di tenere chiusi in garage per tutti questi lunghi 17 anni.....

Nessun commento:

Posta un commento