giovedì 20 ottobre 2022

Di nuovo disponibile il mio libro "Mi hanno accolto con un abbraccio".

Anche il mio libro di testimonianze di vite scelte, pubblicato per la prima volta nel 2007, è di nuovo disponibile qui. Buona lettura a chi ancora non lo conoscesse.

La vita ti porta a fare delle scelte, tante strade da intraprendere ma non sempre si conoscono tutti gli aspetti e le conseguenze del cammino iniziato.

Queste pagine sono il racconto di un abbraccio, e di tanti abbracci, lunghi e reali che hanno aiutato tante mamme, nelle situazioni più disperate e disparate, a scegliere per la vita. Queste pagine raccontano anche di mamme che hanno abortito e quell’esperienza ha cambiato per sempre la loro vita. Ogni storia qui raccolta sono almeno due vite che si raccontano.

Uno dei motivi maggiori per cui una madre cede all’aborto è la solitudine. I volontari non fanno altro che mettersi a fianco della madre ed aiutarla e ritirare fuori quel senso di accoglienza alla vita che è dentro noi, ognuno di noi.

A 30 anni dall’entrata in vigore della Legge 194/78 (Norme per la tutela sociale della maternità e sulla interruzione volontaria di gravidanza) quali sono stati gli effetti di questa legge, le sue applicazioni, i suoi retroscena? Quanti sono, se vi sono ancora, gli aborti clandestini? E’ vero che in Italia è più facile abortire e più difficile scegliere per la vita? Le madri che ricorrono all’aborto sono veramente libere di scegliere? C’è qualcuno in Italia che aiuta la vita a nascere?
A queste ed altre domande, con lo stile del racconto e riportando testimonianze reali, risponde il libro di Giorgio Gibertini Jolly, da sempre volontario per la vita ed in prima linea per l’aiuto alla maternità, esperto nel settore, giornalista e scrittore


Nessun commento:

Posta un commento