venerdì 21 ottobre 2016

Ieri sera lui le ha chiesto se voleva sposarla…

Sono in attesa da qualche minuto all’Accettazione dell’Officina automobilistica dove sempre mi reco quando ho qualche necessità e che ha una piacevole caratteristica: qui vi lavorano tutte brave e belle ragazze. Qui conosco tutti e mi chiamano per nome e nel tempo ho visto pance crescere, a seguito di gravidanza, assenze per maternità, sostituzioni, colori dei capelli cambiare, sorrisi, preoccupazioni, il tutto, sempre, ingentilito da una vera e provata professionalità.
All’improvviso, presenti tre ragazze, arriva l’ultima, Simona, leggermente in ritardo ma preceduta da un sorriso che si vedeva sin dal Grande Raccordo Anulare.
Tutte notano questa particolare lucentezza raddoppiata dalla brillantezza di un nuovo anello al dito, sì, proprio a quel dito.
“Mi ha chiesto di sposarlo” dice lei nel fulgore di un sorriso che s’allarga a toccare lo splendore degli occhi.
Tutte s’alzano di scatto per abbracciarla e baciarla lasciando noi clienti, giustamente, abbandonati alla nostra attesa che, in un lampo, diventa lieve. Ne approfitto di questo scambio di baci per rubarne qualcuno anche io, e mi unisco agli auguri e congratulazioni e oso solo sussurrarle: “E’ tra le tre cose migliori che si possano fare nella vita”.
#Buongiorgio

Nessun commento:

Posta un commento