martedì 27 settembre 2016

Auguri al campione e al padre di nome Francesco Totti

Una quindicina di anni fa, qualcosa in meno veramente, incontrai per caso Francesco Totti, col fratello ed un amico, all’aeroporto di Fiumicino intento ad aspettare il volo per Milano come stavo facendo io in uno dei miei primi andirivieni dalla città natia a quella adottiva.
img-20160927-wa0003Totti era lì tranquillo in mezzo a tutti i passeggeri, scherzava col fratello e quindi mi sono avvicinato chiedendogli una foto assieme.
Parlo di una epoca nella quale c’erano i primi cellulari ma non scattavano fotografie ma io, da bravo giornalista quale sono sempre e ovunque, avevo con me la macchinetta fotografica e il fratello, gentilmente, ci ha scattato una foto (che è quella che vedete qui).

Francesco mi disse che stava andando a Milano a prendere il regalo di matrimonio per Ilary, io stavo rientrando a casa ad annunciare ai miei genitori il mio prossimo matrimonio.

Da quella foto in poi le coincidenze sono state molte: ci siamo sposati lo stesso anno, entrambi abbiamo una moglie bellissima, entrambi abbiamo tre figli quasi coetanei e quindi una famiglia bellissima ma una delle differenze é, forse, che lui racconta meglio di me le barzellette.
Da quel giorno condivido sempre e comunque la nostra foto dove appare in tutta evidenza l’uomo Francesco Totti: un ragazzo semplice e disponibile con tutti. Questo è il mio ricordo di quei pochi minuti mentre nella foto, per uno strano scherzo del destino, sembro io il vip scocciato dagli ammiratori. Questo è il mio augurio per Francesco, di rimanere sempre semplice e disponibile soprattutto ora che, come me, sta affrontando il campionato più duro della vita, quello di essere un buon padre.
Auguri da tutta la Redazione.
Il Direttore

Nessun commento:

Posta un commento