lunedì 29 agosto 2016

Dopo il terremoto....che vadano in Paradiso: questa sera dalle 21 a Radio Mater

Questa sera dalle 21 alle 22.30, nel mio consueto programma chiamato "Accogliamo la vita" a Radio Mater (www.radiomater.org - oppure cerca la frequenza della tua città) parleremo di "Accogliamo la vita nelle tendopoli e per le vittime del terremoto che vadano in Paradiso".
Per tutta la puntata vi sarà con me Antonella Diegoli, del Mpv italiano, che sta coordinando gli aiuti psiciologici, e non, alle mamme incinta colpite dal terremoto. Antonella Diegoli, di Finale Emilia, ci racconterà di questo progetto già attuato nell'altro tremendo terremoto che ha colpito, qualche anno fa, l'Emilia Romagna.
Si collegherà con noi uno dei responsabili del Soccorso Alpino della Regione Marche (per la precisione Paolo Cortelli Panini, tel. 0744303185, Vice Presidente Settore Regionale Marche del Soccorso Alpino, Istruttore Nazionale Unità Cinofili, volontario) che ha portato, tra i primi gli aiuti ad Arquata del Tronto e Pescara del Tronto. 
Interverrà per qualche minuto don Umberto Puglia, parroco di Venarotta (Ascoli Piceno) che per 15 anni è stato parroco alla ormai scomparsa Pescara del Tronto: lui stesso è tornato sul luogo della tragedia e ci ha confidato di non aver neanche riconosciuto il punto preciso sul quale si ergeva la sua ex Parrocchia.
Infine dalle 21.45 avremo in diretta Costanza Miriano, sposa, mamma, giornalista ma soprattutto fervente e "fantasiosa" cattolica che ha lanciato la misericordiosa idea, assieme ad una sua amica, di pregare e prendere l'indulgenza plenaria per le vittime del terremoto uccise nella notte (che vadano in Paradiso): la sostengo, aderisco e ben volentieri, nel mio piccolo, diffondo quindi ne parleremo per tutto il resto della trasmissione con Costanza.
Si potrà intervenire in diretta, con domande o testimonianze, sempre secondo i tradizionali canali ovvero: telefono per la diretta 031-646000 - cellulare per gli sms 3317914523 infine email diretta@radiomater.org.
Vi aspetto

Nessun commento:

Posta un commento