domenica 21 giugno 2015

"Non lasciare la tua bocca senza baci". Perchè seguo Jovanotti? Per i suoi Super Poteri

Lorenzo negli stadi
Ancona 2015
Seguo Jovanotti da .... sempre. Da Gimme Five visto che a quei tempi ero adolescente, poco più piccolo di lui, e fedelmente fino al 1992, l'anno del concerto con Luca Carboni e di "O è Natale tutti i giorni o non è Natale mai", canzone che mi lega indissolubilmente a mia moglie Sara.
Per un po' ho smesso di andare ai concerto, perché ho cambiato città, compagnie, messo su famiglia, co-generato tre figli ma il 20 giugno sono tornato, ad Ancona, alla prima tappa del Lorenzo negli stadi 2015.
Jovanotti ha smesso di essere un predicatore (c'è stato un periodo in cui nei suoi concerti quasi più parlava e meno cantava) ed ora le sue canzoni e le sue poche, ma buone, parole sono tutte orientate al bello, al positivo, alla carica dentro di noi, al domani, all'Amore.
Ai concerti di Jovanotti canti, balli, baci, abbracci e salti anche tu come un grillo.
Lui dice poche parole, ripete concetti semplici e li ridice ancora nelle canzoni e poi in ogni piccola pausa.
Parla dei super poteri (come in questo video) che ognuno ha dentro di sé e che bisogna condividere per portare la bellezza nel mondo, quella bellezza che salverà il mondo.
Poche parole ma buone. Ecco perchè seguo Jovanotti. Perchè pensa e dice positivo. E ci porto anche mio figlio, e salto e canto e ballo con lui in spalla perchè in fondo è questa ....la vita che sognavo da bambino!

Nessun commento:

Posta un commento