venerdì 24 febbraio 2012

Riprendiamo a parlare di libri in un bar: parlane con me


Riprendo le mie serate culturali con qualche autore amico e produttore di cibi o vini.... ed ho trovato  disponibilità del Best Cafè di via della Pineta Sacchetti 87 e...si parte mercoledi prossimo con Roberta Bruzzone ed il suo libro "Chi è l'assassino - diario di una criminologa" e questo in foto è l'invito.
L'idea mia è di portare un po' di eventi culturali anche in periferia. Tutte le manifestazioni si svolgono al centro, nel mitico e stupendo centro di Roma.
Però questa città è anche fatta di milioni di persone, mamme, che la loro vita se la dividono tra casa, figli, scuola, casa tutto nel quartiere ed a Piazza di Spagna ci scendono una volta l'anno in occasione del Natale.
Sarà una presentazione del libro in stile classico: qualche mia domanda, l'autrice presente, domande dal pubblico. Niente diretta web o domande via twitter ma il beneficio dell'autore ce l'avrà solo chi sarà presente in sala.
Sono stufo di vedere dirette web con gli ospiti in sala ed il conduttore più attento a quello che succede su twitter che realmente in quel posto.
Privilegeremo i presenti.
Ho trovato la disponibilità gentile dapprima di Roberta Bruzzone per tenere a battesimo questo nuovo esperimento; la disponibilità di Danilo proprietario del Best Cafè che ci ha messo a disposizione gratuitamente il luogo e vediamo che cosa altro verrà fuori "cammin facendo".
Intanto cominciamo mercoledì che sarà il 29 febbraio, una data storica, foss'anche per il solo fatto che ritorna ogni quattro anni. Poi dopo degusteremo gli ottimi prodotti campani della amica Antonella e faremo un brindisi ed uno stuzzichino anche con le pizze di Ashraf.
Beh, non mancate

Giorgio

Nessun commento:

Posta un commento