venerdì 27 gennaio 2012

Ridateci il twitter senza vip

Melissa Satta pubblica su Twitter la foto del suo fidanzato, il calciatore del Milan Kevin Prince Boateng, che dorme soddisfatto e con un sorriso compiaciuto, sicuramente non dopo le ultime sue prestazioni calcistiche che sono state penose, ma probabilmente dopo altra ginnastica da camera. Da milanista mi vien da dire: sveglialo e mandalo agli allenamenti quel fannullone. Da internauta e giornalista però dico: Fiorello, ci hai creato un bel danno! Dopo di te ed il tuo #ilpiugrandespettacolodopoilweekend anche Twitter si è intasato di questa "gentaglia vip" che ci deve raccontare la loro vita sessuale (ne ha mirabilmente parlato qui la nostra Francesca) e tante di quelle altre notizie della serie stavamo bene lo stesso anche senza saperlo.
Twitter era bello, era la terra di nessuno, era per pochi intenditori, era per giornalisti, per comunicatori veri e propri. Ora rischia di diventare come Facebook, ovvero una "refugium peccatorum" che, nella sua misericordia, accoglie tutti ma crea gran confusione di ruoli, di informazioni ed intasa la rete. Già due volte mi è capitato di trovare "twitter sovraccarico, riprova più tardi" e non mi era mai successo.
Ridateci il vero Twitter, quello per intenditori, quello di chi lo usa veramente per informarsi ed informare e voi Satta e Boateng e "gentaglia" del genere andatevene su Facebook od al motel.
Buongiorgio......tweet tweet
@giorjolly

Nessun commento:

Posta un commento