martedì 10 gennaio 2012

Rendiamo giustizia al Giovanni Paolo II di Termini

A quell'ìrriconoscibile quanto maltrattato Giovanni Paolo II posizionato a Termini qualche mese fa, verrà rifatta la testa (sostituito quindi quel cocomero inadatto ed impersonale che lo rendeva più simile a Mussolini che a Wojtila), verrà
sistemato il mantello nella speranza che sembri tale e non un pisciatoio pubblico, alzata la base di trenta centimetri speriamo non
con i tacchi e sistemato il giardino circostante. Questo dicono i giornali oggi ed il tutto a carico della Fondazione che ha curato (???) la preparazione ed installazione della non opera di Oliviero Rainaldi.
Già su questo blog parlai di questo fatto in un recente articolo. Ora dobbiamo registrare con gioia che ci sono veri e propri lavori in corso a Termini non solo per finire il nuovo punto di scambio della metropolitana ma anche, finalmente, per modificare la pessima Statua di Giovanni Paolo II che tanto ha fatto infuriare i romani, gli italiani ed i cittadini di tutto il mondo, almeno, penso, quelli che verso il Beato Wojtila nutrivano, e nutrono ancora, una briciola di rispetto.
Da ieri i pendolari su Roma hanno potuto vedere, e fotografare, l'arrivo delle transenne e della copertura che, non sappiamo ancora per quanto (forse per un bel po' prima delle prossime elezioni nella Capitale) terranno nascosto questo obbrobrio.
Però siamo già ad un buon punto, un piccolo passo in avanti: credo che qualsiasi copertura sia, per cominciare, pur sempre meglio di quella "stinta ed indistinta" statua di Giovanni Paolo II.
Rendiamo giustizia, od almeno il suo volto, al Papa!

Nessun commento:

Posta un commento