martedì 18 ottobre 2011

Il cambio di stagione: esperienza di coppia!

Il cambio di stagione è l'incubo di molte persone, come singoli e come coppia. Più sfortunate sono quelle famiglie che vivono a Roma in pochi metri quadri e, dovendo riservare la maggior parti di essi come polmone artificiale per i propri figli, sono costretti a gestire tutto l'abbigliamento in un solo grande armadio e tante scatole ad incastro ed a volte ti sembra di aver sposato una campionessa di Tetris e non "solo" tua moglie.
Il cambio di stagione è un incubo per due motivi principalmente.

Il primo è per la gestione logistica del "viavai" di scatole, scarpe, cappelli e camicie: tante ne escono dall'armadio, tante devono entrare nelle scatole per lasciar spazio ad altrettanti capi invernali nel guardaroba.
Tutti sappiamo che lo "spessore" degli indumenti invernali è maggiore rispetto a quello estivi quindi il gioco si complica ma qui interviene l'abilità della mogli a far sì che la livella della casalinga pareggi il tutto.
Secondo motivo per cui il cambio di stagione può diventare un incubo è il: ci starò o no ancora in quei pantaloni? (in quella gonna, nella versione al femminile). Rimetterli dopo un anno è sempre una prova difficile ma quando la si supera la gioia è incommensurabile e la coppia si sente più salda, più unita perchè è sempre merito di entrambe! Che esperienza di coppia il cambio di stagione! Io oggi ho provato questa gioia!

Nessun commento:

Posta un commento