venerdì 5 agosto 2011

Una settimana un giorno o solamente un'ora....di vacanza

Cantava così Edoardo Bennato in una sua famosa canzone: Una settimana, un giorno o solamente un'ora a volte vale una vita intera il tempo passa in fretta e ti ruba quello che hai. Prendiamoci una settimana questa volta, almeno, se ci è concesso ed intendo una settimana di vacanza.
Oggi, giornata da bollino nero, si stanno riempiendo le autostrade verso le località di villeggiatura. Che dire: sono contento!
Fino a poco tempo fa avrei criticato questo intasamento in autostrada perchè sentire la gente che tutto l'anno si lamenta, piange carestia, soffre quando arriva l'ultima settimana del mese e poi riempie gli alberghi nel week end mi è sempre sembrato una contraddizione in termini. 
Quest'anno io, e molti amici che conosco, faremo solo una settimana di vacanza ma quella ce la vogliamo godere bene soli con la nostra famiglia. Vacanze lunghe addio, quei mesi che si facevano una volta o le tre settimane di agosto chi se le può permettere oggi? Quasi nessuno. Evviva quella settimana di ferie, intensa, concentrata e poi qualche rifugio in casa dai nonni o dai nonni di amici. Evviva le code in autostrada da "bollino nero": segno di una Italia che, nonostante tutti i problemi, qualche piccolo risparmio, o qualche grosso sacrificio, per portare i figli al mare vuole continuare a farlo e poi dopo ferragosto ripenseremo a come combattere quotidianamente per far crescere la nostra famiglia e la nostra nazione.
Pubblicato su Dailyblog

Nessun commento:

Posta un commento