martedì 9 agosto 2011

Finalmente per la prima volta al Circo: a 38 anni!

Finalmente i miei figli e mia moglie mi hanno portato al Circo. Bellissimo! Viva il Circo. Ci voglio andare ancora. Perché era quasi severamente vietato fotografare altrimenti l'istantanea giusta sarebbe: Mauro e Massimo seduti sulle gradinate con sguardo attonito; Matteo nel passeggino a battere le mani (lo ha imparato al circo); io immobile con bocca a mezz'asta e sguardo sbalordito, Sara compiaciuta di averci portato tutti al Circo. Viva il Circo.
E' stato bellissimo. Ve lo consiglio.
Non so perchè quando ero piccolo non ci sono mai andato o non mi hanno mai portato. Ricordo che in classe nostra, alle elementari, ogni tanto giungeva qualche bambino di qualche circo che sostava per settimane nell'hinterland milanese. Ecco l'unico contatto che avevo col circo.
L'altra sera invece vicino a Rodi Garganico c'era il circoWigliams ed abbiamo potuto apprezzare non solo la preparazione atletica di questi ragazzi e ragazze (tra contorsionisti, illusionisti, giochelieri e via dicendo) ma anche animali veri come l'ippopotamo, il bisonte ed i lama ed altri ancora.
Ma ve lo siete mai visti un Ippopotamo? Bellissimo. Gigante. Penso due volte la mia Multipla, o forse tre! Fermo in mezzo alla pista ha aperto la bocca ed in un sol boccone ha fatto sparire una lattuga gigante.
Tutto bello tutto gigante! Ve lo consiglio se non ci siete mai stati!
Alla fine abbiamo parlato con il Padrone del circo perchè i miei figli volevano salutarlo. Gli ho confessato che era la prima volta in quasi 40 anni. Mi ha sorriso. Mi sono complimentato per la preparazione atletica e mi ha detto: "Non solo. Noi facciamo tutto. Montiamo, smontiamo, meccanici, macchinisti. E' una famiglia".
Bimbi! Mi portate ancora?

Nessun commento:

Posta un commento