sabato 20 agosto 2011

Buone prassi all'italiana: avvengono ancora!

Trovandomi con famiglia in ferie in zona Ascoli Piceno mi capita spesso di ricorrere al Centro Commerciale Oasi Al Battente sia per la spesa sia per trovare un po' di refrigerio. Questo bellissimo e fornitissimo Centro Commerciale ha anche alcune aree attrezzate per bambini con gli immancabili spazi gestiti ma anche le macchinette, di tutte le forme (treno, cavallo, moto e via dicendo) che funzionano a gettone.
Vi sono anche apparecchiature automatiche per la stampa delle foto digitali: tutto a gettoni. Mauro e Massimo, di nostra compagnia per la spesa, volevano fare un giro sulle macchinette per bambini. Con 2 euro mi sono avvicinato al distributore cambia soldi e, una volta inserita la moneta, non è successo niente. Capita no? Capita! Un paio di pugni, leggeri, non sono bastati ed i miei figli si sono dovuti accontentare di sedersi sui cavalli spenti: avevo finito i gettoni. Ho però chiamato il numero verde della Dedem Automatica, indicato sul distributore, ed ho comunicato ad una gentile signorina l'accaduto dando indicazioni precise di luogo, ora, importo. La signorina, sempre gentile, mi ha chiesto indirizzo e mi ha comunicato che mi avrebbe spedito a casa i 4 gettoni (per l'importo di 2 euro). Incredulo, anzi oltremodo scettico, ho rendicontato la telefonata a mia moglie e ci siamo rimessi in macchina: era l'11 agosto 2011. Oggi, 19 agosto 2011, mi giunge a casa una lettera della Dedem contenente 4 gettoni, il riferimento alla mia telefonata, parole gentili di scusa e via dicendo.
Questo è il mondo che vorrei.
Complimenti.
Vi meritate non solo che io e famiglia torniamo a giocare presso le vostre macchinette (soluzione quasi inevitabile) ma che vi elogi pubblicamente, per quel poco o tanto che possa contare.
Da Frews

Nessun commento:

Posta un commento