martedì 7 giugno 2011

Referendum: non ho visto il quesito per cacciare Berlusconi.

Una donna nuda sdraiata, in forte fase di eccitazione, che dice quattro SI-SI-SI-SI.... ai referendum, che cosa stavate pensando?
Non so se avete visto questa foto circolare ieri sui social network e su internet in generale. Mi è stata recapitata ma non l'ho postata non solo per un briciolo di senso del pudore ma anche perché disdegno questo mezzucci per portare la gente al voto parlando di altro.Non solo bisogna dire che domenica e lunedi prossimi si voterà in Italia per 4 referendum, ma bisognerebbe anche spiegare di che cosa si tratta, quali sono i contenuto ed i pro ed i contro. Un buon servizio, a mio parere, lo stanno facendo Avvenire e Skytg24 e vi consiglio di andare a farvi una idea in caso riusciate a ritrovare questi articoli sul loro sito, visto che sono un po' nascosti (e poi sono i primi a lamentarsi che non si comunica bene che vi è un Referendum).
Leggendo vari articoli di giornale e scoprendo che Renzi voterà un bel "no" ad uno dei due quesiti dell'Acqua, potreste trovare interessante anche questa ricostruzione dei fatti de Il Quaderno Azzurro.
Decidete voi come vi ho detto ieri e, sempre come vi ho chiesto ieri, fatemi sapere anche che cosa avete deciso perché io sono ancora indeciso se rimane all'acqua di Mare o rientrare per votare.
Certo è che questo Referendum rischia di scivolare sull'ennesimo voto popolare pro o contro Berlusconi di cui, veramente, siamo stufi (del voto pro e contro intendo) e quindi in una Italia caotica e senza logica ci si schiera per il Si o per il No in base allo schieramento politico: fate attenzione però, tifosi della politica, questa volta per dire Si bisogna dire No e viceversa.
Comunque andando in cabina non troverete il Quinto Referendum sul cacciare via Berlusconi ma vi dovrete concentrare su acqua, nucleare e legittimo impedimento ed accontentarvi di questi quesiti, per ora.

Nessun commento:

Posta un commento