domenica 27 marzo 2011

Una zanzara fa primavera

Caldo su roma, caldo davvero. E' finalmente sbocciata la Primavera? Non saprei. Oggi giornata splendida in famiglia con una crociera fermi nel Porto di Civitavecchia, come descritto su In Libertà.it, Giornata splendida anche perchè non c'è stato il campionato e quindi il mio povero diavolo, almeno questa settimana, non ha perso punti sulle rivali e quindi sull'Inter (ognuno si consola come può).
Ma che sia primavera me ne sono accorto da un altro fatto accaduto, come ogni anno, tra le 20 e le 21. La rondine famosa è comparsa sotto la tenda appena installata in cortile?
Una rondine non fa primavera è un Proverbio inteso a evidenziare che l'insolito apparire di una rondine in cielo assai prima dell'inizio della buona stagione non deve far credere che sia arrivata sicuramente la primavera. Tale proverbio può essere riferito anche al miglioramento troppo improvviso di una situazione che richiederebbe invece ulteriore tempo per essere sicuramente risolta.
Niente rondine, mi spiace ma una zanzara.
Sì, la prima zanzare mi ha colpito sul polso sinistro. E' arrivata la primavera.
Poi, il fatto che le zanzare a casa nostra si fermino solo la sera dalle 20 alle 21 è un mistero e non so neanche poi dove vanno a finire: vi è un proverbio per questo?

Nessun commento:

Posta un commento