venerdì 17 dicembre 2010

Tutti rilasciati...andiamo noi a manifestare sotto casa loro

Tutti rilasciati i violenti che hanno offeso Roma incendiando e danneggiando le vie del centro. Vorrei che la prossima manifestazione si svolgesse sotto casa loro e che con noi, cittadini per bene, sfilassero i negozianti di via del Corso, i proprietari delle auto date in fiamme, le commesse impaurite, i dipendenti e direttori delle Banche prese d'assalto, i famigliari del "Finanziere con la pistola in mano" che ha rischiato di morire e tutti i turisti costretti a nascondersi in Metropolitana.
Una manifestazione pacifica, come la intendiamo noi, non come la intendono loro.
Il corteo dovrebbe partire da Piazzale Clodio dove "okkupano" ingiustamente il Tribunale quei giudici che li hanno subito rimessi in libertà, per poi convergere sotto le abitazioni di questi "studenti": avranno un auto parcheggiata fuori, un motorino, un famigliare in giro a far la spesa per cui preoccuparsi?
Quando dico che la mia sarà una manifestazione pacifica, lo dico sul serio. Non voglio neanche bucare le gomme delle loro auto, men che meno incendiarle. Vorrei solo che provassero quello che si vive stando dall'altra parte e che imparassero le vie democratiche della protesta.
"Vieniallamanifestazioneconme" si chiamerà l'evento, e chissà se verranno Fazio e Saviano e la Finocchiaro così, come diceva la canzone, per vedere l'effetto che fa.

Nessun commento:

Posta un commento