mercoledì 16 gennaio 2008

Adesione alla Moratoria mondiale sull'aborto di Radio Mater

Egregio dott. Ferrara,
come fondatore e responsabile di Radio Mater (www.radiomater.com) ci tengo a farLe sapere che abbiamo già aderito, dai nostri microfoni, alla grande Moratoria contro la pena di aborto da Lei lanciata poco prima di Natale.Quel suo editoriale del 19 dicembre è stato per noi la più bella sorpresa nel Presepe di Natale. Dai microfoni di Radio Mater, il nostro collaboratore che cura la rubrica di Bioetica, il dott. Giorgio Gibertini, si è spinto oltre ed ha definito la sua uscita come il bambinello nel Presepe 2007.
Ora assieme vogliamo aiutare questo bambino a crescere ed è per questo che dedichiamo almeno un’ora al mese di approfondimento al tema e, quando i palinsesti lo consentono, anche altro spazio.
Sabato scorso, nella diretta serale, ben 15 persone hanno telefonato per aderire, viva voce, alla moratoria per l’aborto perciò Le siamo grandi per questo ulteriore stimolo che ci ha dato.
Ci piace ricordarLe che la nostra radio è da sempre a servizio della Chiesa, della verità e della vita. Nel nostro appuntamento di Bioetica abbiamo sempre parlato con chiarezza dell’aborto come un omicidio legalizzato nel nostro tempo ma non per giudicare le donne ma per poterLe abbracciare ed aiutare nella verità.
Spesso riceviamo telefonate di madri che hanno abortito e che ancora non riescono a liberarsi di questa tragedia e spesso, neanche, riescono a perdonarsi pur già avendo ricevuto il perdono di Dio.
Pregheremo per Lei, per questa sua missione ma soprattutto preghiamo sempre per le madri che hanno abortito o sono tentate di abortire e per i loro figli.
Che Maria, Madre della Chiesa, Madre dei Viventi, l’accompagni sempre
Don Mario Galbiati
Fondatore Radio Mater

Nessun commento:

Posta un commento