martedì 3 luglio 2007

Giovedi 5 luglio 2007 Secondo Assaggio con Liberale Buracchini

INVITO
GIOVEDI 5 LUGLIO 2007 ORE 19 PRESSO LIVE CAFE' DI CORSO TIESTE 196/198
PER IL SECONDO ASSAGGIO
SARA' PRESENTE IL POETA SCRITTORE  LIBERALE BURACCHINI CON IL LIBRO "NON PUOI FERMARE IL VENTO " CURRICULUM
Liberale Buracchini, dopo una vita professionalmente dedicata alla Pubblica Amministrazione, impiega il suo tempo, ormai pieno, nell’amore alla poesia, divenuta passione intensa nel grande cuore di Roma che sa ancora donargli pulsioni ed emozioni tra cui non manca la voce chiara della trascendenza in molteplici forme di mistica grandezza. Senza dimenticare la madre terra senese, che scocca ancora la scintilla di tante sue liriche. Il tutto raccolto in Come da un sogno - Pacati arperggi - Respiro di azzurro - Emozioni dalla memoria.
Vincitore a campione: Lizza d’oro 1984 - Targa d’argento Calliope 1986 - Città di Venezia 1991 - L’uomo e il futuro 1999/2002 - CAPIT ‘Terzo Millennio’
- ‘Mario Luzi Città di Siena’ Inedita 2006 - Premio Borgo Ligure Edita 2006.
GIUSEPPE ANZANI:
C’è, nella poesia di Buracchini, un occhio contemplativo che sa fissare il particolare, ma insieme abbraccia l’orizzonte; s’immerge nelle segrete rivelazioni delle cose - paesaggi, uomini, eventi, opere, arti - e con istintiva dolcezza sempre le raccorda a quell’infinito cosmo che ne illumina la misteriosa armonia. In ogni frammento scintilla l’identico indivisibile mistero dell’essere.

Nessun commento:

Posta un commento