mercoledì 18 dicembre 2024

Questa sera Alberto Pellai a Nomadelfia di Roma

Stasera incontreremo Alberto Pellai a Nomadelfia, in Roma (via del Casale di San Michele 46 – 00167 Roma – ampio parcheggio) per un incontro che dal titolo “Genitorialità condivisa” è diventato “Tutto Pellai” perché è grande l’attesa dei fratelli e sorelle di Nomadelfia, e non solo, di tante parrocchie di Roma, che mi hanno chiesto di potergli chiedere di tutto… e così faremo.
Chi non potrà esserci stasera ovviamente metteremo un resoconto qui ma già vi anticipo che Sabato 21 alle 21.10 su Radio Mater sarà ritrasmesso l’intero incontro e quindi davvero stiamo facendo il massimo per dare l’opportunità a tutti di ricevere questo regalo natalizio.
Quando intervistai Alberto a Radio Mater, sul finale gli chiesi: perché permetti a tutti, me in primis come blog il Centuplo, di condividere quello che scrivi. E lui mi rispose dicendo che credeva nel fatto che se qualcuno, qualche genitore, avesse una idea buona, positiva, valida anche per gli altri era giusto condividerla in quella che si chiama “Genitorialità condivisa”. Questa risposta mi ha illuminato. Siamo in tanti a pensarla come te, Alberto, e stasera ne avremo un piccolo assaggio: facciamo rete, come si usa dire.
All’interno di questo incontro, proprio a testimonianza del fatto che a vivere lo spirito cristiano siamo in tante famiglie, da Nomadelfia, a Pellai, ai vari quartieri d’Italia, io e mia moglie nel nostro piccolo presenteremo il libro “Lo sai che Paolino ha due papà?” sul tema dell’affido famigliare.
Detto questo, per introdurci alla serata vi riporto la lettera che lo stesso Pellai ha messo sui social due giorni fa, in occasione del suo 60esimo compleanno.
Auguri Alberto e buona lettura a tutti.

(continua a leggere su ilcentuplo)


Nessun commento:

Posta un commento