lunedì 5 giugno 2017

Madrina e Padrino di Battesimo di Maria Lucia (Alba Dafne)

Ieri io e Sara, per la prima volta assieme, siamo stati Madrina e Padrino al Battesimo di Maria Lucia, figlia di Marta e Mirko.
E' la prima volta che ci capita assieme e ovviamente abbiamo accolto questa richiesta amichevole con molta gioia e con la dovuta emozione.
Durante la celebrazione di ieri però la commozione ha raggiunto livelli altissimi quando don Nunzio ci ha guardato negli occhi e ha usato (all'incirca) queste ferme parole: "Un giorno Dio vi chiederà conto di come avrete aiutato Maria Lucia nel suo cammino di Fede".
Ho guardato i nostri quattro figli ai quali stiamo cercando di trasmettere la Fede e poi Maria Lucia in braccio a Sara e poi mia moglie e ho proprio capito il concetto di famiglia che vuole la Chiesa: tutti aiutano tutti a incontrare Dio.
Grazie Signore per averci scelto, grazie quindi Marta e Mirko per averci chiamato ma attenti anche voi due perché il sacerdote ci ha detto che dobbiamo "aiutarvi"! 
Carissima Maria Lucia, ti abbiamo poi messo il nome delle nostre nonne (Alba e Dafne): che tu abbia lunga vita come loro, che tu abbia la loro stessa Fede e proveremo ad aiutarti!



Nessun commento:

Posta un commento