lunedì 23 novembre 2015

Scatta il piano sicurezza di Papa Francesco per il Giubileo: i tre occhi della Misericordia - Qelsi


Scatta oggi a Roma il piano sicurezza Giubileo e anche noi vogliamo metterci in sicurezza sulle spalle di nostro Signore Gesù Cristo che, come il Buon Pastore, si prende cura di noi, di ognuno di noi, singolarmente e collettivamente, e ci carica sulle nostre spalle.
Bellissimo esempio e logo sulla Misericordia di Dio.
Come vedete nel particolare, non vi può sfuggire il fatto che gli occhi si fondano in …tre soltanto e non quattro.
“Un particolare, inoltre, non può sfuggire: il Buon Pastore con
estrema misericordia carica su di sé l’umanità, ma i suoi occhi si confondono con quelli dell’uomo. Cristo vede con l’occhio di Adamo e questi con l’occhio di Cristo. Ogni uomo scopre così in Cristo, nuovo Adamo, la propria umanità e il futuro che lo attende, contemplando nel Suo sguardo l’amore del Padre”. (Osservatore Romano)
Ecco il nostro Piano Sicurezza: la Misericordia. Oggi, in queste giornate così tremendamente difficili, suona ancora più profetica l’intuizione di Papa Francesco di indire un Anno Santo sul tema della Misericordia (una volta quando anche le guerre si facevano “seriamente” e c’era rispetto ed etica anche in quelle, durante l’Anno Santo tutti interrompevano i conflitti e “scoppiava” la Pace).
Con l’immagine nel cuore, e nei nostri occhi, di quest’occhio che si unisce a quello di Cristo, e viceversa, vi auguro buon Giubileo e buongiorgio.
@giorjolly

Nessun commento:

Posta un commento