sabato 26 settembre 2015

Scusate se il Papa al congresso USA ha parlato anche di famiglia....

Scusate se il Papa al Congresso Usa ha parlato anche di famiglia e non solo di immigrazione e lotta al commercio di armi. Scusatelo perché da Papa fa il Papa e non dice solo quello che volete voi dica per i vostri titoloni di giornale. Scusate se il Papa testimonia l'insegnamento di Santa Madre Chiesa: leggete i suoi discorsi, potreste convertirvi. A chi mi rivolgo? Ai cattolici più cattolici del Papa: levatevi di torno, non ho  voglia di litigare anche  con voi, restiamo amici altrove e magari rivediamo sui banchi in Parrocchia ma uscite di qui, togliete la polvere dai vostri calzari ma non sbattete la porta
"Terminerò la mia visita nella vostra terra a Filadelfia, dove prenderò parte all’Incontro Mondiale delle Famiglie. È mio desiderio che durante tutta la mia visita la famiglia sia un tema ricorrente. Quanto essenziale è stata la famiglia nella costruzione di questo Paese! E quanto merita ancora il nostro sostegno e il nostro incoraggiamento! Eppure non posso nascondere la mia preoccupazione per la famiglia, che è minacciata, forse come mai in precedenza, dall’interno e dall’esterno. Relazioni fondamentali sono state messe in discussione, come anche la base stessa del matrimonio e della famiglia. Io posso solo riproporre l’importanza e, soprattutto, la ricchezza e la bellezza della vita familiare."
Qui http://m.vatican.va/content/francescomobile/it/travels/2015/outside/documents/papa-francesco-cuba-usa-onu-2015.html potete trovare tutti i discorsi integrali.
Scusatelo, fa il Papa....

Nessun commento:

Posta un commento