sabato 17 gennaio 2015

Quante persone e famiglie italiane oneste, che lavorano e che restano qui, avremmo potuto aiutare con 12 milioni di euro

Lo dico subito: voglio cadere nella retorica. E ci cadrò subito. Quante famiglie, con o senza figli, persone oneste, con o senza lavoro, studenti e studentesse, che restano qui in Italia a lavorare, soffrire, tirare fine del mese, pagare le tasse ecc.ecc., avremmo potuto aiutare con 12 milioni di euro?
12? 24? 36? Mettete voi il multiplo di 12 che avrebbe potuto godere di questo particolare beneficio, aiuto dallo Stato che invece di solito prende per tenersi tutto per sè.
E' retorica, lo so, allora viva la retorica di un padre di famiglia, con tre figli, che per decenni ha fatto volontariato (anche in terre di frontiera come la ex Jugoslavia), mettendoci del proprio, rimettendoci solo soldi e con la consapevolezza che si andava in quei posti a nome nostro, e su invito della Madonna della Medugorje, e che solo su di Lei avremmo potuto contare in caso estremo di pericolo o di sequestro.



Nessun commento:

Posta un commento