venerdì 21 febbraio 2014

Perché devo svegliarmi e trovare il deflettore anteriore destro della mia auto...fracassato?

La domanda che mi pongo oggi, come altre spiacevoli volte, è questa: perché devo svegliarmi e trovare l'auto inutilizzabile dopo che ieri sera l'ho parcheggiata correttamente nei pressi della mia abitazione? Perché? Sì, l'assicurazione copre tutte le spese ma la mezza giornata di lavoro persa tra denuncia e ricerca dell'auto sostitutiva, chi me la rimborsa?
E poi, che cosa dirò oggi ai miei figli quando li andrò a prendere? Che qualcuno (ignoto) ha compiuto atti di vandalismo (dopo che in 8 anni ci hanno bruciato la Y, tagliato tre volte le gomme, rubato due autoradio, spaccato entrambe gli specchietti posteriori) ancora contro di noi, o che la Peugeot207 sta facendo il tagliando ed ora dobbiamo per un po' viaggiare con questa, così non si preoccupano inutilmente?
A chi do fastidio? Dimmelo, se mi leggi (ammesso che tu sappia leggere). A chi dà fastidio la mia auto parcheggiata bene a lisca di pesce, negli appositi spazi, davanti a Via della Pineta Sacchetti 125?
Se non altro oggi, andando per la denuncia alla Polizia, ho imparato che quel triangolino di vetro si chiama deflettore: c'è sempre da imparare!

Nessun commento:

Posta un commento