giovedì 7 febbraio 2013

La forza dei bambini e di Santa Pupa

I prossimi dieci giorni Matteo li dovrà passare tranquillo. Come tenere tranquillo un bambino di neanche tre anni che in questi 24 mesi si è rotto un dente, per le cadute, ed ora ha rimediato sette punti sulla fronte sempre per un'altra caduta?
Non lo sappiamo. Io e mia moglie abbiamo chiesto l'aiuto dei figli chiedendo loro di giocarci tranquillamente, di dirgli di non correre quando lo fa, di aiutarlo negli spostamenti più.... pericolosi.
Sarà meglio o peggio?
Matteo sta bene, tutto sommato. La forza dei bambini è straordinaria. Davvero a volte sono di gomma. Se avessi preso io quella botta lì contro lo spigolo della colonna portante del palazzo, ci sarebbe qualcun altro oggi qui a raccontarvela.
Matteo sta bene. Dorme bene e salta. Ha solo un occhio che sta diventando nero però, visti tutti quei bambini che ci sono passati davanti al Pronto Soccorso, col codice dell'emergenza addosso... ci rimane solo da ringraziare l'Angioletto che ci ha protetto dal peggio... o di Santa Pupa come la chiamano dalle parti di mia moglie.

Nessun commento:

Posta un commento