lunedì 13 febbraio 2012

Una serata con la Elle Maiuscola

foto A. Morelli
Ieri sera, come ampiamente accennato anche qui su questo blog, si è svolta la prima rappresentazione teatrale che ha preso spunto da un mio libro, “L’amico con la elle maiuscola”, che molti di voi hanno letto.
Il regista teatrale Vincenzo Ricciardi se ne è innamorato ed ha realizzato un ben riuscito adattamento teatrale ed in sole due settimane, e con l'aiuto di alcuni amici (Giampiero Maravalli, Mario Cerroni, Chiara Girardi e Laura Travanti, Antonella
Ciamillo, Jennifer e con la partecipazione di Sonia Marocco Capozza (soprano), luci e consulenza musicale Amelio Cerroni regia Vincenzo Ricciardi produzione video H3Dvision) è nato un bello spettacolo, a detta di tutti.
Io sono particolarmente contento perché se già è bello sapere che qualcuno legge i tuoi libri, immaginarselo in una rappresentazione teatrale faceva parte, fino a ieri, solo dei miei sogni.
Ma così è stato.
Devo dire che il messaggio arriva anche a chi non ha letto il libro, quindi l'adattamento regge da solo e questo è importantissimo.
Tra poco sarà disponibile il Dvd e magari cercheremo, perfezionando un po' alcuni aspetti risultati improvvisati a causa del pochissimo tempo avuto a disposizione per le prove, di portare lo spettacolo in giro per l'Italia, per il Lazio, per Roma, per il quartiere, insomma, dove ci sarà richiesto.
Grazie di cuore a Vincenzo e Bruna per averci creduto, più di me!

Nessun commento:

Posta un commento