lunedì 24 ottobre 2011

Auguri e figli maschi e, se sei stressata, sarà femmina

Ho tre figli maschi, lo sapete: ormai la mia vita (ahimè) è quasi pubblica, per colpa mia e di tutto quello che ho pubblicato.
Ho tre figli maschi ed anche intitolato così un mio libro: Auguri e figli maschi.
E' quello che un po' ti dicono tutti quando ti sposi: difatti io non lo dico più ormai ma esclamo solo Auguri e figli...come vengono.
Ho una amica che ha quattro femmine!Mi sono sempre chiesto come poter concepire una femmina. C'è anche una amica educatrice sessuale che ci ha dato qualche consiglio ma o i consigli sono sbagliati o noi ci siamo male applicati.
E' di qualche giorno fa la notizia pubblicata da Avvenire: mamma stressata e la figlia nasce femmina. "Care aspiranti mamme, gradite una femminuccia? La volete donna come voi, complice con voi, felice di andare a fare shopping di scarpe assieme a voi? Anziché un maschio che se ne fugge con il marito (il compagno, il partner, insomma lui: siamo di larghe vedute, noi. Purché nasca) alla partita di calcio o resti inchiodato davanti al televisore a divorare film bellici o di zombi, ignorando le vostre richieste di dedicarsi a piccole riparazioni domestiche o fornire un parere sul colore delle tende? Mantenetevi in costante stato ansioso. Anzi, cercate di raggiungere un adeguato livello di stress. Una ricerca del Department of Public Health della Oxford University, presentata alla conferenza annuale dell'American Society of Reproductive Medicine di Orlando, in Florida, ha coinvolto 338 donne che cercavano di restare incinte, monitorando stile di vita e attività sessuale ma soprattutto i livelli di due ormoni, cortisolo e alfa-amilasi, legati a stress e adrenalina. Risultati: chi ha livelli alti concepisce assai più spesso femmine. Stress preconcezionale. E vedrete che sarà femmina.".
Stampo la notizia e la consegno a mia moglie che mi dice sorridendo: eppure mi dici sempre che sono stressata!
Sarà vero o no, non lo so però l'idea di stressare di più mia moglie per una femmina... non mi garba molto!

Nessun commento:

Posta un commento