sabato 29 ottobre 2011

Ah Sarkò, mo facciamo sul serio: Bini Smaghi rimane dov'è, che fai ci bombardi?

Guardi signor Bini Smaghi, posso darLe del Signor? Io fino all'altro giorno non sapevo neanche che Lei esistesse e soprattutto il ruolo importante che ricopre: mea culpa, ignorantia mea! Ora un po' mi sono informato e pur solo intuendo l'importanza del suo incarico nel Comitato Esecutivo della Banca Centrale Europea, so per certo che cotal Sarkozy è furibondo perché, secondo accordi politici e quindi esterni alla BCE, Lei dovrebbe lasciare la sua sedia ad un francese perché i francesi hanno appoggiato l'incarico all'italiano Draghi come presidente BCE: ho capito bene?Beh, signor Bini Smaghi che di nome fa Lorenzo: rimanga lì e risponda solo alla sua coscienza ed ai suoi colleghi.
Voglio dire, se Lei ha svolto un bel lavoro perchè dovrebbe andarsene per accolti politici che nulla hanno a che vedere con la sua mansione?
Lei non è obbligato ad andarsene, leggo.
Quindi perchè dovrebbe farlo? Per compiacere a Sarkozy che non perde occasione di deriderci? Che fa se no, come con Gheddafi ci bamba i Bombardier?
Vediamo se alla prossima conferenza stampa monsieur Sarkozy quando gli chiederanno di Bini Smaghi avrà la forza di fare ancora quel suo sorrisetto: noi sicuramente ci faremo una gran bella risata!

Nessun commento:

Posta un commento