giovedì 22 settembre 2011

Il Napoli....vediamo se vince a Chievo (ops Verona!)

L'entusiasmo dei conduttori di Sky e Premium per il fatto che tutta settimana vi sia calcio in tivvu è solo pari all'incavolatura delle mogli italiane che devono organizzarsi sei serate di fila senza poter toccare il telecomando. Ieri sera il posticipo di serie B, stasera l'anticipo di serie A Novara contro Inter (si serie A, non voglio fare battutacce), domani le altre partite di campionato, giovedi il posticipo e via giocando.Da tifoso del più bel giuoco del mondo (accento sulla u please) voglio fare una considerazione calcistica. Il Napoli ha distrutto il Milan campione d'Italia e, seppur siamo all'inizio del torneo, ha fatto chiaramente capire il desiderio di scucire lo scudetto dal petto della squadra di Milano.
Ma il Napoli, per dimostrarsi grande, domani deve vincere a Chievo (ops....Verona), contro il Chievo campo dove l'anno scorso, giunta ad un punto dalla vetta, ha invece rovinosamente perso lasciandosi sfuggire il Milan che poi ha vinto lo scudetto.
Certo, il Milan ha vinto lo scudetto anche negli scontri diretti con le grandi, con lo stesso Napoli, però il titolo lo si vince soprattutto non lasciando punti alle piccole. Chiedete lumi su questa teoria alla Roma, ad esempio, che negli ultimi anni ha lasciato tanti punti, troppi, con le piccole e medie squadre giungendo spesso seconda.
Se il Napoli domani a Verona contro il Chievo dimostrerà la stessa carica agonistica e fame di vittoria ostentata contro il Milan (cosa anche facile perchè lo stimolo di incontrare i campioni di Italia aiuta) sarà veramente diventata una grande pronta a lottare fino alla fine per lo scudetto.
Qui lo dico come ho già detto: il Milan l'anno scorso ha vinto a Cagliari uno a zero a tempo scaduto con goal di Strasser: lì ho capito che avrebbe vinto lo scudetto.

Nessun commento:

Posta un commento