domenica 8 maggio 2011

18mo scudetto tra Venarotta ed Ascoli

Ne ho visto vincere tanti di scudetti a Milano e ricordo i fiumi di gente tra Piazza Castello ed il Duomo: tutti rossonori. Vivevo a Milano negli anni in cui a vincere eravamo solo noi, quelli del Milan e gli sfottò agli interisti si consumavano indietro nel tempo tanto che.... non glieli facevamo neanche.
Poi nel 2003 sono venuto a vivere a Roma ed ho vinto la champions league ai rigori contro la Juve ed ho esultato chiuso come un leone in gabbia nella mia casa di via Paolo V.
Oggi ho vinto lo scudetto sul divano di Ivano a Venarotta, un divano che merita tutto il nostro ringraziamento perchè li sopra non abbiamo mai perso una partita e vinto le sfide difficili, quella con la Juve, il derby stesso e tante altre ancora.
Questa sera, con altri sei veri milanisti, abbiamo festeggiato lo scudetto per le strade di Venarotta e poi in giro per i paesi limitrofi a caccia di interisti da buttare giù dal letto per poi finire a wurstel, crauti e patatine da Nico Bruxelles, ovvero da Nico di Le Petit Bruxelles vicino allo stadio di Ascoli.
Che bello, che gioia, che goduria. 
Anche noi siamo maggiorenni come il 18mo scudetto ed è bello sapere, cari amici di milano e milanisti, che in tutta Italia, anche in questo piccolo paese che è Venarotta, questa notte ci sono tanti milanisti che esporranno la nostra bandiera dal balcone di casa.
"I campioni dell'Italia siamo noi".

Nessun commento:

Posta un commento